Doctor Who: la premiere della serie 8 a Cardiff il 7 agosto

L'anteprima esclusiva che si terrà a Cardiff, location storica della BBC, lancerà il tour promozionale che toccherà sette città e cinque continenti. Doctor Who tornerà su BBC il 23 agosto.

Un regalo per il pubblico di Cardiff, da sempre location privilegiata di serie BBC quali Doctor Who e Sherlock. L'ottava stagione di Doctor Who andrà in onda a partire dal 23 agosto in contemporanea su BBC One e BBC America. I fan gallesi avranno, però, l'opportunità di vedere in anteprima il primo episodio della nuova stagione, intitolato Deep Breath, in una proiezione esclusiva che si terrà il 7 agosto a Cardiff. All'evento interveranno il nuovo Dottore Peter Capaldi, la collega Jenna-Louise Coleman e lo showrunner Steven Moffat. Subito dopo l'evento prenderà il via un tour promozionale mondiale che toccherà sette città e cinque continenti diversi (qui trovate la nostra notizia).

La serie inglese sci-fi viene girata in Galles da ben dieci anni. Per ringraziare la calorosa ospitalità a ogni spettatore che vorrà partecipare all'anteprima della nuova stagione verrà permesso di acquistare quattro biglietti. I fortunati avranno la possibilità di incontrare di persona Peter Capaldi che prende il posto reso vacante dalla partenza di Matt Smith, il precedente Dottore. "Come il Dottore, anche io mi trovo in uno stato di completo terrore e delizia" ha dichiarato Capaldi dopo aver accettato la parte.