Doctor Who: il prossimo dottore sarà una donna?

Lo sceneggiatore e produttore Steven Moffat non esclude la possibilità dell'arrivo di una viaggiatrice nel tempo.

Abbiamo già appreso da Steven Moffat la notizia che riempierà di gioia i fan: Doctor Who non terminerà tanto presto. BBC è talmente soddisfatta dai risultati ottenuti dallo show da voler prolungare la produzione della serie ancora per molto tempo. Ma quale sorte attende il mitico Dottore che possiede la capacità di viaggiare nel tempo?

Fino a oggi si sono succeduti dodici interpreti di Doctor Who. L'ultimo, in ordine di tempo, è Peter Capaldi che prima o poi potrebbe dover cedere il Tardis a una inedita presenza femminile.

A confermare la notizia è lo stesso Steven Moffat il quale ha dichiarato: "E' assolutamente possibile a livello narrativo inserire una Dottoressa e quando il momento sarà propizio lo faremo. Ma ancora penso che sia presto. Non sento ancora abbastanza persone che desiderano questo cambiamento. So che verrò attaccato per ciò che sto per dire, ma la maggior parte delle persone che non sono interessate ad avere un Dottore donna sono proprio donne. Hanno detto di no, preferiscono un attore maschile. Non che la cosa mi influenzi. Nelle mie scelte artistiche non sono influenzato da niente".