Doctor Who: Frank Cottrell Boyce sceneggiatore della stagione 8

Il popolare autore inglese di libri per bambini si unisce al team di sceneggiatori dell'ottava stagione dello show.

Lo scrittore di libri per l'infanzia e sceneggiatore Frank Cottrell Boyce va a completare la line-up di sceneggiatori per l'ottava stagione dello show BBC Doctor Who. L'episodio firmato da Cottrell Boyce vedrà un cast di attori bambini composto da Harley Bird, voce del popolare cartoon Peppa Pig, Abigail Eames, Ashley Foster e Jaydon Harris-Wallace.

Il popolare Cottrell Boyce ha commentato così il nuovo incarico: "Di tutte le eccitanti storie che la penna e la carta hanno portato nella mia vita, non c'è niente di paragonabile alle possibilità illimitate che passano attraverso le proprie dita e nel proprio cervello quando si scrivono le parole 'Interno ... TARDIS'. Sono stato onorato dalla richiesta di scrivere un episodio anche perché sono stato talmente assorbito dalle ultime stagioni da dimenticarmi che non era reale". Steven Moffat, capo sceneggiatore e produttore esecutivo, ha dichiarato: "La sceneggiatura di Frank è pura magia ed è tutto quello che avevo sperato arrivasse dal suo genio! Doctor Who si è rinnovato nella mente di un genio!"

Il nuovo episodio del Doctor Who scritto da Frank Cottrell Boyce sarà diretto da Sheree Folkson e prodotto da Paul Frift. Confermati per la serie anche gli sceneggiatori Mark Gatiss, Phil Ford, Gareth Roberts, Peter Harness, Steve Thompson e Jamie Mathieson. Doctor Who tornerà su BBC One e su BBC America il 23 agosto.