Doctor Strange 2: Benedict Cumberbatch entusiasta per il lavoro sul set con Sam Raimi

Benedict Cumberbatch ha lodato il lavoro compiuto dal regista Sam Raimi sul set di Doctor Strange 2, l'atteso sequel Marvel.

Benedict Cumberbatch è impegnato nelle riprese di Doctor Strange 2 e ha lodato pubblicamente il regista Sam Raimi.
L'attore, intervistato da Collider, ha condiviso qualche dettaglio dell'esperienza vissuta sul set dell'atteso sequel del film Marvel.

L'attore Benedict Cumberbatch ha dichiarato: "Sam Raimi, fantastico, è così collaborativo. Arriva con il fardello di essere un'icona ed è una forza incredibile, specialmente in questo genere. Ma è così umile, è così gentile, è così riconoscente, vuoi davvero essere al suo servizio. E quando è felice sai di aver fatto qualcosa di giusto; è così bravo nel farti raggiungere quello che desidera e portarti in quella situazione".
La star di Doctor Strange in the Multiverse of Madness ha aggiunto parlando del film: "Questo film è stato davvero un processo all'insegna della collaborazione. Le storie della nostra origine, immagino, e ovviamente è stato elettrizzante far parte di progetti del calibro di Avengers, ma in un certo senso non sei totalmente coinvolto. Fai del tuo meglio con il materiale che ti danno. Nel caso del secondo capitolo della storia di Doctor Strange è invece maggiormente una situazione simile a 'Cosa vuoi fare, cosa ne pensi di risolvere questa cosa?'. Sembra un processo davvero creativo. Alle volte è anche spaventoso".

Le riprese di Doctor Strange 2 sono iniziate a dicembre e Benedict ha sottolineato che si sente molto sicuro quando va al lavoro perché la produzione sta seguendo tutte le linee guida e prende ogni possibile precauzione.
Cumberbatch, prima di arrivare sul set del film diretto da Sam Raimi, ha girato alcune sequenze di Spider-Man 3 con protagonista Tom Holland. Il secondo capitolo della storia dell'eroe Marvel sarà inoltre collegato direttamente con WandaVision, la serie con star Elizabeth Olsen che si è conclusa una settimana fa con la nona puntata disponibile su Disney+. Nella prossima fase del Marvel Cinematic Universe si darà infatti spazio per il multiverso.