Doctor Sleep: il trailer italiano del film con Ewan McGregor

Dopo quello in lingua originale, ecco il trailer italiano di Doctor Sleep, il sequel di Shining tratto dal romanzo di Stephen King, con Ewan McGregor.

La Warner Bros. ha diffuso il trailer italiano di Doctor Sleep, il nuovo film con Ewan McGregor tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King e in arrivo in sala a ottobre. Doctor Sleep è il sequel di Shining, il classico del 1980 diretto da Stanley Kubrick tratto anch'esso dal libro dato alle stampe da King nel 1977, e in queste settimane d'attesa in molti hanno cominciato a chiedersi come, l'opera di Mike Flanagan, avrebbe affrontato il pesante antenato. Ebbene, questa clip comincia a darci qualche risposta.

All'inizio del trailer ita scopriamo subito che il piccolo Danny Torrance è cresciuto (ora ha il volto di Ewan McGregor) ma continua ad essere tormentato da incubi. Soprattutto, Danny è ancora alle prese con la luccicanza, quello strano potere che lo perseguita fin da bambino. L'unica ancora di salvezza sembra essere la piccola Abra che, come lui, possiede quel dono. Attraverso la clip torniamo nei corridoi dell'Overlook Hotel dei tempi di Shining, il capolavoro del 1980 che viene direttamente citato (anche attraverso la musica) in alcune sequenze (per esempio quella delle gemelle e dell'ascensore).

Diretto da Mike Flanagan, Doctor Sleep seguirà Danny Torrance, ormai adulto, che deve ancora fare i conti con il trauma subito da bambino all'Overlook Hotel. Sta iniziando a seguire le orme del padre, con attacchi di rabbia e abuso di alcolici, assunti per tenere sotto controllo i propri poteri. La situazione cambia però radicalmente quando decide di rimanere sobrio e cerca di aiutare le persone che stanno per morire in una casa di riposo. Danny stabilisce una connessione psichica con una ragazzina che condivide le sue stesse capacità ed è diventata l'obiettivo di un gruppo di persone dai poteri simili.

Tra gli interpreti del lungometraggio ci saranno anche Carl Lumbly che interpreterà Dick Halloran, Alex Essoe nella parte di Wendy Torrance, Bruce Greenwood nel ruolo del Dottor John e Zahn McClarnon nei panni di Crow Daddy, il braccio destro del personaggio interpretato da Rebecca Ferguson, Rose.