Disney/Fox: ecco i 10 franchise Fox che potrebbero trovare nuova vita con Disney

Cosa accadrà nel futuro delle compagnie? Ecco i possibili franchise che un giorno potrebbero venir riproposti in una nuova veste.

Ora che un accordo da 52 milioni di dollari è stato sancito da Disney e Fox resta da capire cosa cambierà nel futuro per i due studios. Starà agli executives decidere quale direzione imprimere alle future produzioni ora che Disney ha inglobato il colosso, ma vi sono molti franchise Fox che - a detta degli esperti - potrebbero assurgere a nuova vita sotto l'egida Disney al di fuori dei confini del Marvel Cinematic Universe, già di proprietà di Disney.

Ecco una lista di 10 franchise potenzialmente soggetti a reboot, remake e sequel nel futuro.

1 - X-Men

Il nuovo film della saga, X-Men: Dark Phoenix, è già in lavorazione e arriverà in sala il prossimo autunno. Ma il precedente capitolo, X-Men: Apocalisse, si è rivelato un flop e non è difficile immaginare che, se Dark Phoenix non sfonderà al botteghino, l'intero franchise tornerà ai Marvel Studios per un reboot totale.

Leggi anche: X-Men: Apocalisse, 10 cose che potreste non aver notato

X-Men: Apocalypse: una scena di gruppo del primo trailer del film
X-Men: Apocalypse: una scena di gruppo del primo trailer del film

2 - Alien

Alien: Covenant si è rivelato una delle principali delusioni del 2017 al botteghino, incassando 150 milioni in meno di Prometheus. Ridley Scott ha annunciato l'intenzione di realizzare nuovi sequel e prequel, ma è forte il rischio di veder affidare il franchise a un nuovo team creativo o di vedere l'arrivo di una Alien ride nei parchi tematici Disney.

Leggi anche:

Alien - Covenant: primo piano dello Xenomorfo
Alien - Covenant: primo piano dello Xenomorfo

3 - Die Hard

L'ultimo capitolo della saga, Die Hard - Un buon giorno per morire, non è andato come previsto, ma sono ancora in corso tentativi per dar vita a un sesto capitolo del franchise, che avrebbe dovuto essere una storia delle origini su John McClane. Dal momento che Trappola di cristallo è considerato uno dei film action più riusciti e popolari degli anni '80, è difficile immaginare che Disney lascerà una proprietà di tale valore a impolverarsi sullo scaffale.

Trappola di cristallo: Bruce Willis è John McClane
Trappola di cristallo: Bruce Willis è John McClane

4 - I Fantastici Quattro

Fox ha tentato per ben due volte di rilanciare il franchise de I fantastici quattro, in entrambi i casi con risultati disastrosi. Ormai è certo che il terzo tentativo toccherà ai Marvel Studios, è solo questione di tempo.

5 - Predator

In realtà il nuovo The Predator, diretto da Shane Black, sta per arrivare al cinema e le aspettative sono altissime. In ogni caso il franchise è uno dei più celebri brand sci-fi e prima o poi Disney potrebbe volerlo rileggere in chiave moderna (forse).

Leggi anche: Predator, 30 anni dopo: nella giungla tutti possono sentirti urlare

The Predator: Thomas Jane, Alfie Allen e il resto del cast
The Predator: Thomas Jane, Alfie Allen e il resto del cast

6 - Mamma, ho perso l'aereo

Ecco il franchise perfetto per Disney. I tre film della saga hanno incassato quasi un miliardo di dollari ottenendo un successo incredibile. E' giunto il momento di un revival?

Macaulay Culkin in una scena di Mamma, ho perso l'aereo.
Macaulay Culkin in una scena di Mamma, ho perso l'aereo.

7 - L'esorcista

Fox ha già prodotto una serie tv basata sul classico dell'orrore. Effettivamente una versione della saga demoniaca targata Disney un po' ci preoccupa.

Leggi anche:

8 - Il pianeta delle scimmie

L'ultimo capitolo della saga, The War - Il pianeta delle scimmie, è uscito solo pochi mesi fa. Disney potrebbe proseguire la storia da quel punto oppure riproporre un remake dell'originale del 1968, ma è difficile che in futuro la compagnia abbandoni un altro prestigioso franchise.

The War - Il pianeta delle scimmie: una scena del film di Matt Reeves
The War - Il pianeta delle scimmie: una scena del film di Matt Reeves

9 - 28 giorni dopo

Disney non ha grande esperienza in fatto di zombie, ma Fox ha distribuito 28 giorni dopo e 28 settimane dopo. Mancherebbe 28 mesi dopo, ma non è ancora detta l'ultima parola.

10 - Buffy - L'ammazzavampiri

Da ieri Buffy è diventata ufficialmentr una Principessa Disney. Joss Whedon non ha lasciato la Marvel in rapporto esattamente amichevoli, ma un reboot di Buffy, magari in versione animata, potrebbe dirimere le controversie. O no?

Leggi anche: Buffy, 20 anni dopo: i migliori episodi della serie cult che ha cambiato la TV

Sarah Michelle Gellar in una scena di Buffy - L'ammazzavampiri, episodio Benvenuti al college
Sarah Michelle Gellar in una scena di Buffy - L'ammazzavampiri, episodio Benvenuti al college

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!