Disney ci regala un viaggio dentro Pandora: The World of Avatar

Un video ci fornisce un assaggio della spettacolare attrazione concepita con l'aiuto di James Cameron che aprirà i battenti la prossima estate.

A sette anni di distanza dall'arrivo al cinema dello spettacolare Avatar, il regista James Cameron si prepara a lanciare ben quattro sequel della pellicola fantastica che verranno girati in un colpo solo. Poteva la Disney lasciarsi sfuggire un'occasione così ghiotta?

Grazie a InsideTheMagic.net possiamo dare un primo sguardo a Pandora: The World of Avatar, attrazione che aprirà i battenti a Disney's Animal Kingdom il prossimo anno. Nel video che segue possiamo esplorare il Walt Disney World Parks and Resorts grazie alle spiegazioni dei creativi Bob Chapek e Joe Rohde.

Una delle prime immagini del film Avatar, diretto da James Cameron
Una delle prime immagini del film Avatar, diretto da James Cameron

Concepito dalla Walt Disney Imagineering in partnership con James Cameron e la sua Lightstorm Entertainment, Pandora: The World of Avatar riprodurrà le meraviglie del pianeta Pandora fornendo ai visitatori la possibilità di volare ed esplorare una natura lussureggiante con incredibili montagne e piante interattive che brillano nel buio.

"Credo che una delle cose che le persone amano del film è che escono con la sensazione di aver vistato Pandora" ha spiegato James Cameron. "Ora, grazie ai fantastici ingegneri di Disney, le persone saranno in grado di sperimentare realmente Pandora visitandola fisicamente. Dai dettagli nelle piante alla produzione e al design, è stato fatto un lavoro straordinario. Questi team hanno creato qualcosa di speciale, di diverso da ogni altra cosa."

The World of Avatar sarà il più grande nella storia di Disney's Animal Kingdom. E prevediamo, anche una delle attrazioni più visitate.