Secondo Il Tirreno, lo scorso ottobre il regista messicano Alfonso Cuaron sarebbe approdato coi suoi collaboratori a Forte dei Marmi, in Versilia, in cerca di location per il suo nuovo progetto: la serie Disclaimer, prodotta da Apple TV+. Serie che vedrà protagonisti Cate Blanchett e Kevin Kline.
Alfonso Cuarón in Versilia è di casa visto che qui risiedono l'ex moglie e i due figli, ma vedere il regista esplorare il Bagno Piero con la sua troupe ha destato la curiosità dei locali anche se al momento non ci sono accordi ufficiali sulla scelta delle location.
Disclaimer, scritto, diretto e prodotto da Cuaron, è un adattamento per il piccolo schermo del romanzo di Renée Knight La vita perfetta. Cate Blanchett avrà negli episodi la parte di una giornalista che realizza documentari per la televisione. Il suo lavoro è molto rispettato e si basa sulle indagini e sulle rivelazioni riguardanti le trasgressioni compiute dalle istituzioni. La sua vita prende, però, una svolta inaspettata quando scopre che un romanzo scritto da un vedovo, ruolo affidato a Kevin Kline, contiene un personaggio basato sulla sua vita e che può far emergere un segreto che vorrebbe rimanesse sepolto nel suo passato.
Cate Blanchett star del primo film in inglese di Pedro Almodóvar, A Manual for Cleaning Women
Nel 2019, Alfonso Cuarón ha stretto un accordo con Apple TV+ che prevede la realizzazione di nuovi progetti. Disclaimer vedrà il coinvolgimento anche dei direttori della fotografia Emmanuel Lubezki, da tempo collaboratore del regista, e Bruno Delbonnel, più volte coinvolto nella realizzazione dei film dei fratelli Coen.