Dirty Dancing - Balli proibiti: il rapporto tra Patrick Swayze e Jennifer Grey non fu rose e fiori sul set

Patrick Swayze e Jennifer Grey avevano una chimica mozzafiato durante lo screen test di Dirty Dancing - Balli proibiti ma le cose si incrinarono molto velocemente..

NOTIZIA di 27/07/2020

Il rapporto tra Patrick Swayze e Jennifer Grey sul set di Dirty Dancing - Balli proibiti non fu molto stabile durante le riprese: le due stelle del cinema alternarono momenti di grande chimica e professionalità a diatribe di varia natura.

Patrick Swayze e Jennifer Grey in una scena sensuale del film Dirty Dancing
Patrick Swayze e Jennifer Grey in una scena sensuale del film Dirty Dancing

Swayze fu costretto a passare molto tempo con la Grey per convincerla a recitare in questo film: l'attrice aveva detestato Patrick durante l'intera durata delle riprese di Alba rossa. Grazie a questa esperienza la chimica tra i due attori era impeccabile e questo garantì loro un screen test estremamente positivo, ma quella collaborazione iniziale svanì velocemente e i due iniziarono a litigarsi prima di ogni scena.

Patrick Swayze(Johnny Castle) e Jennifer Grey(Baby) in una scena del film Dirty Dancing
Patrick Swayze(Johnny Castle) e Jennifer Grey(Baby) in una scena del film Dirty Dancing

Il personale di produzione temeva che l'animosità tra le due stelle avrebbe messo in pericolo le riprese delle scene d'amore. Per ovviare a questo, Eleanor Bergstein ed Emile Ardolino costrinsero i due attori a rivedere i loro primi test sullo schermo, quelli con la chimica "mozzafiato".

Ciò ha avuto l'effetto desiderato e Patrick Swayze e Jennifer Grey sono stati in grado di tornare alle riprese di Dirty Dancing - Balli proibiti con molta più energia ed entusiasmo.