DiCaprio e Marc Forster alle prese col manoscritto

Marc Forster dirigerà il thriller politico The Chancellor Manuscript, tratto da un romanzo di Robert Ludlum. A vestire i panni del protagonista potrebbe essere la star Leonardo DiCaprio, già produttore del film.

Il regista Marc Forster dirigerà The Chancellor Manuscript per la Paramount. Lo studio, che nel 2005 ha acquisito per 4 milioni di dollari i diritti di adattamento del thriller politico di Robert Ludlum Il manoscritto, ha ingaggiato Peter O'Brien per scrivere l'adattamento. Protagonista della storia è Peter Chancellor, autore di romanzi che svelano raccapriccianti segreti legati alle redini del potere americano, i quali metteranno a rischio la sua vita. Leonardo DiCaprio, che produrrà il film insieme a Douglas Wick e Brad Simpson, sarebbe in trattative per vestire i panni dell'audace scrittore, ma al momento non si hanno conferme sulla sua presenza nel cast.

Negli ultimi anni numerosi romanzi di Robert Ludlum hanno trovato la via del grande schermo, coivolgendo importanti studios e grandi star nella lavorazione. Al momento la Universal, lo studio dietro il franchise Bourne, ha in preparazione il thriller The Sigma Protocol, tratto da Protocollo Sigma, mentre Tom Cruise, Denzel Washington e il regista David Cronenberg sono legati all'adattamento targato MGM del Circolo Matarese.

Marc Forster, autore di Neverland - un sogno per la vita, di recente ha diretto la pellicola dedicata a James Bond Quantum of Solace.