Diaz: proiezione straordinaria al Valle Occupato il 23 giugno

Il film diretto da Daniele Vicari torna al Teatro Valle per una proiezione straordinaria sabato 23 giugno alle ore 21:00.

Alla vigilia del pronunciamento della Cassazione rinviato al 5 luglio sui 25 agenti e funzionari della polizia accusati del pestaggio e dell'arresto illegale dei 93 no-global ospitati nella scuola 'Diaz' durante il G8 del 2001, Diaz di Daniele Vicari Diaz torna nelle sale in 40 copie e sbarca al Teatro Valle Occupato. Continuando ad aprire il proprio spazio alla produzione cinematografica autonoma ed offrendo supporto a quei film che si distinguono per la loro qualità artistica ed espressiva, ll Valle Occupato presenta un'altra serata del ciclo "Cinema Altro" con la proiezione straordinaria di Diaz. Ingresso con sottoscrizione libera.

Diaz, diretto da Daniele Vicari, vede nel cast Claudio Santamaria, Jennifer Ulrich, Elio Germano, Renato Scarpa, Mattia Sbragia, Paolo Calabresi, Alessandro Roja e Rolando Ravello. Il film, presentato alla scorsa Berlinale, ha ricevuto il secondo Premio del Pubblico della Sezione Panorama.