Diablo Cody al lavoro per Spielberg

La sceneggiatrice di Juno scriverà una commedia per la DreamWorks di Steven Spielberg.

Il premio Oscar Diablo Cody, sceneggiatrice di Juno, è stata contattata per scrivere una commedia ancora senza titolo per la DreamWorks Pictures basata su un'idea originale di Steven Spielberg. Lo studio sta ancora delineando i dettagli del progetto e, al momento, non vi sono nomi di eventuali produttori coinvolti.

Questa rappresenta la seconda collaborazione tra Diablo Cody e Spielberg. La sceneggiatrice ha, infatti scritto il pilot, e figura anche come produttrice esecutiva della serie della Showtime The United States of Tara, anch'essa basata su un soggetto di Spielberg.

La Cody attirò l'attenzione del regista quando la Mandate Pictures era ancora in cerca di un distributore per il mercato interno per Juno e prima che la regia fosse affidata a Jason Reitman. Pare che a un certo punto Spielberg avesse anche preso in considerazione l'idea di dirigere lui stesso la commedia.

Diablo Cody ha da poco terminato la sceneggiatura di Jennifer's Body, che è in produzione presso la Fox Atomic, e di Girly Style, per la Universal. Attualmente la sceneggiatrice sta ultimando lo script di United States of Tara che sarà interpretato da Toni Collette e John Corbett.