Dexter: da stasera la seconda stagione su Fox Crime

Debutta stasera sul canale 112 di Sky, la seconda stagione del serial poliziesco interpretato da Michael C. Hall, che recentemente ha ottenuto due nomination ai Golden Globe.

Grande appuntamento stasera, per i fan di Dexter, a partire dalle ore 21.55 con la seconda stagione della serie targata Showtime, incentrata sul personaggio interpretato da Michael C. Hall nel ruolo di un perito ematologo della polizia di Miami che nasconde una doppia identità da serial killer. In questa seconda stagione della serie, che si sviluppa in dodici episodi, per il protagonista diventa sempre più difficile mantenere il segreto sulla propria identità, tra il ritrovamento dei corpi della vittime del Macellaio di Bay Harbor, come viene definito dai media, i sospetti del sergente Doakes, e l'incontro con Lila, un'affascinante artista la cui vera personalità sarà rivelata in seguito.

Oltre a Michael C. Hall, nel cast della serie figurano Lauren Vélez nel ruolo del tenente Laguerta, quindi Jennifer Carpenter in quello di Debra Morgan, grintosa sorella del protagonista, Erik King nei panni di Doakes, e addirittura Keith Carradine, al quale è stato affidato il ruolo di Frank Lundy, agente speciale dell'FBI che farà breccia nel cuore di Debra.
Nei giorni scorsi, negli USA, si è conclusa la terza stagione di Dexter, che non è ispirata ai romanzi di Jeff Lindsay, come le precedenti, ma ha colpito positivamente lo scrittore, tanto che ha accettato di far parte del cast di un episodio, con il ruolo di un vice-detective che sorveglia una stanza di ospedale. "Sapete come vanno le cose a Hollywood: sono capaci di rovinare ottime idee, quando si tratta di farne un film o un serial." - aveva detto lo scrittore americano, in quell'occasione - "I produttori di Dexter però si stanno dimostrando davvero abili a portare avanti la storia"