Dean Cain shock: "Molestato sessualmente mentre interpretavo Superman"

L'interprete di Lois & Clark ha rivelato di essere stato oggetto di pesanti molestie durante la lavorazione dello show negli anni '90.

Dean Cain

Dean Cain ha sganciato la bomba nel corso di una lunga intervista con Variety. L'attore 58enne, che negli anni '90 ha interpretato Superman nella serie tv Lois & Clark, ha rivelato di aver subito pesanti molestie sessuali sul set dello show in onda negli USA tra il 1993 e il 1997.

"Avrei potuto scatenare la più grande causa per molestie sessuali nella storia di Hollywood", ha detto Cain, che ha interpretato l'amato supereroe per 87 episodi nelle quattro stagioni trasmesse a fianco della collega Teri Hatcher.

L'attore ha rivelato di aver mai parlato pubblicamente delle molestie in precedenza e si è rifiutato di fare nomi o di fornire ulteriori dettagli riguardo alla disavventura subita.

Lois E Clark Salto Dello Squalo Matrimonio Serie Tv
Dean Cain e Teri Hatcher durante le nozze di Lois & Clark

Perché Lois & Cain è finito prima del tempo?

"Si mormorava da tempo che dietro l'improvvisa fine della serie di successo sui supereroi ci fosse qualche attività clandestina, e numerosi dati indicano che la decisione di togliere la serie dalla programmazione è stata presa molto in fretta", riferisce Variety, aggiungendo che il "cliffhanger nel finale della quarta stagione non ha trovato soluzione".

Nel corso degli anni Dean Cain ha ripetutamente fatto riferimento alla possibilità di realizzare una quinta stagione di Lois & Clark, per cui avrebbe anche firmato varie sceneggiature e pianificato di dirigere alcuni episodi, ma i suoi sforzi non hanno avuto alcun esito.

Secondo la rivista, "le molestie contro l'attore hanno avuto ripercussioni sulla sua relazione dell'epoca con Gabrielle Reece", modella e giocatrice di pallavolo.

Il cast di Lois & Clark includeva Teri Hatcher nei panni di Lois Lane, K Callan in quelli Martha Kent e i defunti Lane Smith e Eddie Jones, rispettivamente, nei ruoli di Perry White e Jonathan Kent. Lo show ottenne cinque nomination ai Primetime Emmy durante la messa in onda.