Deadpool & Wolverine continua a dominare il box office dopo cinque settimane di permanenza nelle sale. L'oltraggioso film dei Marvel Studios ha riconquistato il primo posto al botteghino nordamericano dopo aver incassato venerdì 4,8 milioni di dollari (da 3.840 sale), portando l'incasso totale nazionale a 563,70 milioni di dollari. Alien: Romulus della Disney/20th Century è sceso al secondo posto con 4,5 milioni di dollari, entrando nella sua seconda settimana di uscita.
Il nuovo film della Lionsgate, The Crow, ha debuttato venerdì, ma non si prevede un grande impatto. Dopo le recensioni negative, il reboot diretto da Rupert Sanders prevede un weekend di apertura di soli 4 milioni di dollari.
Il film del team di supereroi guidato da Ryan Reynolds e Hugh Jackman ha recentemente superato l'incasso di Joker diventando così il più grande film vietato ai minori di tutti i tempi, e ora sembra destinato a scalzare Super Mario Bros. - Il film dal suo 16° posto tra i film di maggior incasso di sempre negli Stati Uniti.
La trama di Deadpool & Wolverine
La MPAA ha assegnato al film una classificazione ufficiale R per: "Violenza forte e sanguinosa e linguaggio in tutto il film, gore e riferimenti sessuali".
"I Marvel Studios presentano il loro errore più significativo fino ad oggi - Deadpool & Wolverine", si legge nella nuova sinossi. "Uno svogliato Wade Wilson si affanna nella vita civile. I suoi giorni come mercenario moralmente flessibile, Deadpool, sono alle spalle. Quando il suo mondo natale si trova di fronte a una minaccia esistenziale, Wade deve indossare di nuovo i panni di un riluttante ancora più riluttante... riluttante? Più riluttante? Deve convincere un riluttante Wolverine a... Ca**o! Le sinossi sono così fottutamente stupide".
Oltre a Ryan Reynolds e Hugh Jackman nei ruoli principali, Deadpool & Wolverine vede il ritorno di Morena Baccarin (Vanessa), Leslie Uggams (Blind Al), Rob Delaney (Peter), Brianna Hildebrand (Negasonic Teenage Warhead) e Shioli Kutsuna (Yukio) nei rispettivi personaggi. A loro si aggiungono le new entry del franchise Emma Corrin (The Crown) e Matthew Macfadyen (Succession), che interpreteranno un agente televisivo e la controparte malvagia di Charles Xavier, Cassandra Nova.