Deadpool & Wolverine: un'idea scartata avrebbe rivelato che Wade Wilson era nel MCU da sempre

Wade Wilson ha fatto il suo debutto nel MCU in Deadpool & Wolverine, ma un'idea iniziale avrebbe rivelato che il Merc With a Mouth ha sempre fatto parte del franchise.

Deadpool & Wolverine

Deadpool & Wolverine è uscito di recente in Blu-ray (è disponibile anche in streaming su Disney+), e alcuni nuovi dettagli sul primo film vietato ai minori dei Marvel Studios hanno iniziato a farsi strada online.

Sebbene questo film abbia segnato il debutto di Wade Wilson (Ryan Reynolds) nel MCU, la produttrice Wendy Jacobson ha rivelato che all'inizio era stata proposta un'idea che avrebbe rivelato che il Merc With a Mouth è stato nel Marvel Cinematic Universe "per tutto il tempo" attraverso una sorta di "scena eliminata straordinaria".

Deadpool & Wolverine, com'è nata quella scena post-credit con Chris Evans?

Cosa prevedeva l'idea iniziale

Sembra che l'idea fosse quella di includere una serie di scene tratte da una serie di film precedenti del MCU che non sono mai state pubblicate. "Non avete visto le sue scene. Erano tutte state cestinate nella sala di montaggio", ha spiegato Jacobson.

Durante un commento separato, Reynolds ha rivelato di avere un unico problema con la sequenza di apertura del film - e questo ha a che fare con i denti di Logan! "Ho sempre avuto un problema con la scena di apertura", ha detto l'attore. "Tecnicamente, i denti di Wolverine dovrebbero essere di adamantio, ma non lo sono".

"Non vedo l'ora di ricevere il diluvio di e-mail e lettere che abbiamo ricevuto ora che avete sollevato questo argomento", ha risposto il regista Shawn Levy. Nei fumetti, l'intero scheletro di Wolverine è ricoperto di adamantio, da qui la lamentela del protagonista.

Oltre a Ryan Reynolds e Hugh Jackman nei ruoli principali, Deadpool e Wolverine vedranno il ritorno di Morena Baccarin (Vanessa), Leslie Uggams (Blind Al), Rob Delaney (Peter), Brianna Hildebrand (Negasonic Teenage Warhead) e Shioli Kutsuna (Yukio) nei rispettivi personaggi, A loro si aggiungeranno le new entry del franchise Emma Corrin (The Crown) e Matthew Macfadyen (Succession), che interpreteranno un agente televisivo e la controparte malvagia di Charles Xavier, Cassandra Nova.