Deadpool in homevideo: anche un cinesocial e una super fan edition

In occasione dell'uscita del film sull'anticonvenzionale eroe Marvel in digitale, in DVD e in Blu-ray, giovedì 9 giugno appuntamento con un cinesocial. E tra le varie edizioni in vendita, ce n'è anche una super speciale.

Appuntamenti speciali per celebrare l'approdo di Deadpool in download digital e in homevideo. Il film con l'eroe più anticonvenzionale della Marvel Comics interpretato da Ryan Reynolds, già disponibile dal 2 giugno negli store digitali, sarà disponibile dal 10 giugno in Blu-ray e DVD distribuiti da 20th Century Fox Home Entertainment, con moltissimi contenuti speciali che svelano i dietro le quinte del film. L'appuntamento per il Cine-Social di Deadpool, l'eroe più anticonvenzionale della Marvel che ha conquistato 750 miliori di dollari al box office, è fissato per giovedì 9 giugno, a partire dalle ore 21.00. Per partecipare è sufficiente acquistare il film negli store digitali (ChiliTV, iTunes, Google Play, TIMvison, Playstation Network, Xbox Video, Wuaki) e commentarlo su Twitter, Instagram e Facebook usando gli hashtag #DeadpoolDVD #DeadpoolDigitale.

In più, in esclusiva per Movieplayer.it, ecco un interessante estratto dagli extra che mostra l'incredibile lavoro effettuato dalla Weta per rendere così espressiva la maschera di Deadpool:

Un vero e proprio social screening al quale è possibile partecipare da qualunque luogo e con qualunque supporto (tablet, smartphone, pc, tv) per rivivere la storia di Wade Wilson, ex membro delle forze speciali che, dopo essere stato sottoposto a un esperimento illegale che gli dona poteri di guarigione accelerata, diventa un mercenario adottando l'alter ego Deadpool. Armato di nuove abilità e con un cinico e contorto senso dell'umorismo, Deadpool dà la caccia all'uomo che ha quasi distrutto la sua vita. Durante la serata gli utenti potranno commentare il film e interagire sui social, gustando l'esperienza del co-viewing che unisce il piacere del film al divertimento della condivisione. Una sorta di cineforum digitale che include non solo spettatori e utenti, ma anche giornalisti, appassionati di cinema e blogger, rendendoli interpreti di una visione partecipata, in cui il consumo di contenuto cinematografico si accompagna allo scambio di commenti acuti, sagaci, talvolta esilaranti.

Le cover homevideo di Deadpool
Le cover homevideo di Deadpool

Da segnalare che dal 10 giugno ci sarà anche un'edizione limitata in Blu-ray di Deadpool, una super fan edition che sarà disponibile in 322 pezzi solo su Amazon.it. Lo ha annunciato lo stesso Deadpool, o meglio, Francesco Venditti, doppiatore italiano del supereroe, che è stato ospite in occasione del lancio. Il Blu-ray include cinque card personalizzate del personaggio e contenuti speciali, come scene tagliate ed estese con commento audio del regista Tim Miller e di Ryan Reynolds, protagonista del film, sequenze di gag e approfondimenti sul fumetto originale.