David Oyelowo in Lincoln

Un'altra star nel nutrito cast di Lincoln, pellicola diretta da Steven Spielberg le cui riprese sono in corso in Virginia.

Le riprese di Lincoln, biopic dedicato al sedicesimo presidente americano firmato da Steven Spielberg, sono attualmente in corso in Virginia. Di recente il regista ha chiamato un nuovo membro del cast in corso d'opera. Si tratta di David Oyelowo che si calerà nei panni di un soldato della cavalleria. Lincoln è basato sul best-seller Team of Rivals del Premio Pulitzer Doris Kearns Goodwin e utilizzerà la sceneggiatura firmata da un altro Pulitzer, il talentuoso Tony Kushner. Daniel Day-Lewis interpreta Lincoln mentre Sally Field è la moglie Mary Todd. Al loro fianco si muove un nutrito cast che vede impegnati, tra gli altri, Tommy Lee Jones, Joseph Gordon-Levitt, James Spader, Tim Blake Nelson, John Hawkes, Gloria Reuben e Jeremy Strong.

Di recente David Oyelowo è apparso nel sci-fi L'alba del pianeta delle scimmie. Prossimamente lo vedremo nel cast della spettacolare pellicola bellica Red Tails e nel thriller One Shot.