David Fincher produrrà The Goon

Il regista, impegnato nella post produzione di The Curious Case of Benjamin Button, con Brad Pitt, è entrato a far parte del team produttivo del fumetto The Goon della Dark Horse

La Dark Horse Entertainment, David Fincher e i Blur Studios hanno riunito le loro forze produttive per portare sul grande schermo il fumetto cult The Goon trasformandolo in un film d'animazione.
Creato da Eric Powell nel 1999, The Goon narra le avventure di un muscoloso picchiatore che decide di unirsi alla banda del temuto gangster Labrazio. La vicenda ha un risvolto paranormale legato a gang di fantasmi, zombi e scienziati pazzi che infestano la città in cui operano Labrazio e i suoi scagnozzi. Il fumetto è stato pubblicato per la prima volta dalla Dark Horse nel 2003.

Eric Powell sarà l'autore dell'adattamento del fumetto mentre Fincher si occuperà della produzione. Al momento nessuno studio ha aderito al progetto e tutti gli accordi sono in fase di negoziazione, ma la Dark Star, che ha un accordo preventivo con la Universal, punta a definire tutti i dettagli del lavoro prima di ogni coinvolgimento esterno.
I Blur Studios sono noti per i loro cortometraggi, in particolare per Gopher Broke, candidato all'Oscar, e per l'impegno nello sviluppo della CG e degli effetti speciali. The Goon sarà il primo lungometraggio realizzato dalla compagnia.

David Fincher è attualmente impegnato nella post produzione dell'atteso The Curious Case of Benjamin Button, interpretato da Brad Pitt, la cui release americana è prevista per dicembre, mentre è in uscita Hellboy 2, prodotto dalla Dark Horse e diretto dal messicano Guillermo Del Toro.