Darren Aronofsky: "Il mio Batman sarebbe stato più coraggioso della trilogia di Christopher Nolan"

Il regista lascia intendere che la sua idea del Cavaliere Oscuro presentata a Warner e DC fosse un po' troppo estrema per gli studios.

Il regista Christopher Nolan sul set del film Il cavaliere oscuro
Il regista Christopher Nolan sul set del film Il cavaliere oscuro

Se Darren Aronofsky fosse riuscito a concretizzare il suo progetto su Batman, intitolato Batman: Year One, forse la trilogia di Christopher Nolan non avrebbe mai visto la luce.

Ma le cose sono andate diversamente. Il progetto di Aronofsky è stato cancellato e Christopher Nolan ha preso il controllo creativo della saga sul Cavaliere Oscuro. Anche se Aronofsky non ha fornito troppi dettagli sul Batman che aveva in mente, ha lasciato intendere che il suo film sarebbe stato molto più crudo.

"Credo che la versione di Nolan sia esattamente ciò che lo studio voleva. Il mio progetto era un po' più crudo e coraggioso, andava in una direzione più estrema."

Vista che i film di Nolan sono stati ritenuti i cinecomic più cupi e coraggiosi mai visti sullo schermo, immaginiamo che l'idea di Aronofsky fosse un po' troppo estrema per Warner Bros. e DC.

Leggi anche:

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!