Darren Aronofsky e la sexy spia di Red Sparrow

Dopo aver combattuto con il diluvio universale, il regista si prepara a dirigere una spy story ambientata nella Russia di Putin.

Il regista Darren Aronofsky è attualmente immerso nella post-produzione del mitico Noè, ma non perde occasione per guardare al futuro della sua carriera. Tra le sceneggiature che sta vagliando, inclusa una sul Presidente George Washington, quella che più ha attirato la sua attenzione sembra essere Red Sparrow, spy thriller prodotto da 20th Century Fox. Lo studio ha acquistato i diritti di adattamento del romanzo di Jason Matthews ad aprile battendo un'agguerrita concorrenza. Il plot è incentrato su un'agente dei servizi segreti di nome Dominika Egorova che lotta per sopravvivere nel crudele sistema della Russia contemporanea. Dominika viene costretta contro la propria volontà a diventare una spia, una seduttrice che deve carpire i segreti degli Stati Uniti usando ogni metodo possibile. Il suo primo incarico la vede al fianco dell'agente della CIA Nathaniel Nash, di cui presto si innamora, ma le cose si complicano quando Dominika viene ingaggiata dalla CIA per scovare il traditore a Washington prima di fare ritorno a casa per lavorare per il servizio di sicurezza di Vladimir Putin.

Steven Zaillian è stato confermato alla produzione di Red Sparrow, ma al momento non sappiamo se collaborerà alla sceneggiatura insieme a Darren Aronofsky. Attendiamo sviluppi sull'intrigante progetto.