Dark Fields per Shia LaBeouf

L'attore americano sarà protagonista del prossimo film del regista di 'The Illusionist'.

Dopo The Illusionist, il regista Neil Burger dirigerà un film ispirato ad un romanzo di Alan Glynn, The Dark Fields, la cui sceneggiatura sarà curata da Leslie Dixon, autore degli script di Hairspray e dell'imminente remake de Gli uccelli.

Il ruolo del protagonista è stato affidato a Shia LaBeouf, il giovane attore americano che presto vedremo in Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, accanto ad Harrison Ford e Cate Blanchett. Nel film, LaBeouf sarà Eddie Spinola, un copywriter di Manhattan che decide di provare una nuova droga sintetica, la MDT-48 per incrementare le sue capacità creative, e continua a farne uso, nonostante gli spaventosi effetti collaterali.

Di recente LaBeouf ha fatto parte del cast di Eagle Eye, un thriller di nel quale affianca Michelle Monaghan, Rosario Dawson e Billy Bob Thornton. Tra i prossimi progetti dell'attore inoltre, c'è il sequel di Transformers, le cui riprese inizieranno in estate, e la partecipazione ad uno degli episodi di New York, I Love You.