Daredevil: Charlie Cox parla della stagione 2

L'interprete di Matt Murdock ci anticipa le sue speranze e le aspirazioni per il futuro dello show.

Finalmente la conferma della messa in produzione di una seconda stagione, per l'acclamata serie Marvel/Netflix Daredevil, è arrivata. Oltre a confluire nei Defenders, l'Uomo senza Paura avrà ancora un po' di tempo a disposizione per vivere nuove avventure mentre lotta per proteggere gli abitanti di Hell's Kitchen dalle forze del male.

La star dello show Charlie Cox riflette sul futuro della serie e sugli sviluppi che questa potrebbe avere sulla sua carriera "Devo stare attento perché continueremo ad andare avanti e non ho davvero idea di cosa accadrà" rivela l'attore, anticipando però che all'orizzonte si profilano nuovi villain da combattere. "Seguendo il modello della nostra serie, che ha un taglio molto realistico, mi piacerebbe vedere in tv anche Punisher e forse perfino Elektra. Non mi dispiacerebbe neppure vedere un'apparizione di Black Widow e non possiamo pensare a Daredevil senza Bullseye. Non so quando, come o dove ciò accadrà, ma sarebbe fantastico".

Daredevil: Charlie Cox in azione travestito da vendicatore
Daredevil: Charlie Cox in azione travestito da vendicatore

Mentre sogna una ipotetica gallery di personaggi con cui confrontarsi, Charlie Cox è consapevole che in futuro lo attendono i Defenders sul piccolo e, a quanto pare, anche grande schermo. "Inizieremo a girare la seconda stagione dopo l'estate. La serie dovrebbe approdare in tv l'anno prossimo in questo stesso periodo. Questa, lameno, è la mia ipotesi, però potrebbero anche far uscire Iron Fist o Luke Cage nella prima metà del 2016 e The Defenders nella seconda metà dell'anno 2016 o all'inizio del 2017".

Ciò che è certo è che a Daredevil, in autunno seguirà l'arrivo su Netflix di A.K.A. Jessica Jones. Charlie Cox, però, non sta più nella pelle e non vede l'ora di tornare a indossare la tuta rossa del suo personaggio. "E' fantastico avere ancora una stagione in cui Matt Murdock possa incarnare al meglio il suo alter ego prima di entrare nei Defenders".