Daniel Day-Lewis in Nine?

L'attore inglese è in trattative per il ruolo di Guido Contini nel musical di Rob Marshall.

Dopo la rinuncia di Javier Bardem, è possibile che sarà Daniel Day-Lewis a sostituire l'attore spagnolo che era stato scritturato come protagonista di Nine, il musical diretto da Rob Marshall.
Nelle scorse settimane Bardem ha abbandonato due progetti: un film di Francis Ford Coppola - il quale è stato costretto a riscrivere il suo ruolo e affidarlo a Carmen Maura - e successivamente il film del regista di Chicago, che adesso ha proposto il ruolo di Guido Contini a Day-Lewis. La motivazione ufficiale della rinuncia è che il protagonista di Mare dentro ha deciso di prendersi una lunga vacanza per riprendersi da un periodo di forte stress.

Il film di Marshall - che sarà interpretato da Penelope Cruz, Marion Cotillard, Sophia Loren, Nicole Kidman e Judi Dench - finora non ha avuto molta fortuna: le riprese sarebbero dovute iniziare a gennaio, ma sono state posticipate a causa dello sciopero degli sceneggiatori. L'adattamento del musical - che è ispirato al cinema di Fellini e al suo film Otto e mezzo - è stato curato da Michael Tolkin e successivamente da Anthony Minghella, recentemente scomparso.

L'ultimo film interpretato da Daniel Day-Lewis è Il petroliere, per il quale ha vinto un Oscar come miglior attore protagonista.