I Guardiani della Galassia 2 e altro: James Gunn risponde a 40 domande

Il regista di Guardiani della Galassia si è lanciato in una sessione di Q&A su Facebook, rispondendo a tante domande dei fan

James Gunn è il regista più social del momento: non passa mai molto tempo tra una sua tirata su FB, o la condivisione di foto dal set o, come in questo caso, l'interazione diretta con i fan sul proprio profilo. Questo fa sì che sia inondato costantemente di richieste e domande proprio dai suoi ammiratori, costringendolo ad esempio a mettere un freno al loro entusiasmo, ma anche a prendersi il tempo di compilare una divertente lista disseminata di interessanti informazioni come in questa occasione, ma andiamo con ordine.

Guardians of the Galaxy: il team al completo
Guardians of the Galaxy: il team al completo

I guardiani della galassia 2 e oltre: anticipazioni e altri progetti

  • Il trailer di Guardiani della Galassia 2 uscirà "prima di Natale", Gunn non vuole scendere in ulteriori dettagli.

  • "Farai Guardiani Della Galassia 3?" "Non mi sono ancora deciso. Fatemi prima finire questo! Detto ciò, ho voglia di fare altre cose".

  • The Belko Experiment, film scritto e prodotto da Gunn sarà rilasciato a breve, restate sintonizzati.

  • Tra le canzoni di Guardiani Della Galassia Vol. 2 ci sarà quella ascoltata al San Diego Comic-Con, The Chain and Jay dei Fleetwood Mac e Come a Little Bit Closer degli Americans... probabilmente.

  • Non ci sarà Slither 2 o Super 2: uno, perché il primo capitolo non ha guadagnato abbastanza, l'altro perché "un sequel sminuirebbe il finale del primo film"

  • Non ci è dato sapere se Baby Groot rimarrà baby per tutto il film.

  • Non ci sarà Thanos.

  • Gunn sa se i Guardiani appariranno in Avengers: Infinity War, ma non vuole dirlo. Di certo non ci sono Avengers in GoTG Vol 2.

Dietro le quinte dei Guardiani: walkman, voci, armadilli e altri dettagli

  • Vin Diesel è un ottimo voice actor e la sua imitazione di Carol Channing è "famosa in tutta Hollywood". (Per chi non la conoscesse, è la signora nella foto qui sotto ndr)
Una foto di Carol Channing
Una foto di Carol Channing
  • "Come fa Star Lord ad avere batterie per il suo Walkman?" "Se sono capaci di viaggiare nel tempo, possono anche trovare il modo di alimentare un walkman".

  • Star Lord ha potuto sopravvivere senza maschera nello spazio mentre salvava Gamora perché, "ha espirato tutta l'aria che aveva nei polmoni; puoi sopravvivere brevemente nello spazio se non hai aria nei polmoni. La scena è in slow motion, quindi sembra che duri di più. E Rocket aveva detto che c'è un po' di atmosfera fuori da Knowhere", e credere che la gente nello spazio esplode è un mito dovuto a Atto di forza.

  • Le canzoni per i film vengono scelte già al momento di scrivere la sceneggiatura, Gunn stesso le inserisce nel copione, e i diritti per le stesse vengono assicurati prima di iniziare a girare. Inoltre, come per il primo film, Tyler Bates ha composto la colonna sonora e Gunn l'ha fatta ascoltare sul set durante le riprese.

  • L'easter egg di Vol.1 non è ancora stato trovato.

  • "Chris Pratt odora di urina di armadillo." (Sì, qualcuno gli ha fatto una domanda sull'odore di Chris Pratt)

Chris Pratt gioca con dei dinosauri in piscina
Chris Pratt gioca con dei dinosauri in piscina
  • Karen Gillan stavolta ha potuto usare una parrucca, limitandosi a rasare solo alcune parti della testa.

  • Tutti i personaggi e la storia di Vol.2 sono frutto dell'immaginazione di Gunn, non ci sono state direttive dai piani alti: tanta libertà nell'universo integrato Marvel è possibile perché "i Guardiani ne rimangono un po' al di fuori, almeno finora". E finché Gunn non ucciderà i suoi personaggi o li traformerà in tostapane (cosa che non ha intenzione di fare, assicura), la Marvel gli lascerà carta bianca, perché l'obiettivo di realizzare il più incredibile spettacolo filmico di tutti i tempi è condiviso da regista e studios.

Tutto (o quasi) su James Gunn

Queste le cose da sapere, ma vi consigliamo di dare un'occhiata al post di Gunn, che è scritto come un dialogo tra se stesso e un interlocutore immaginario, con tanto di contraddizioni e battutine.