Da "Una folle passione" a "Confusi e felici" - i film in arrivo nelle

Jennifer Lawrence e Bradley Cooper in un melò di Susanne Bier. Luke Evans nei panni di Dracula, poi gli zombi di Romero, la spy-story A Most Wanted Man e Un fantasma per amico, per celebrare Halloween in allegria.

Vampiri, zombie e allegri fantasmi per festeggiare Halloween al cinema, ma non solo, perché i film in uscita nella settimana di Ognissanti sono davvero tanti e dei generi più disparati. Claudio Bisio e il cast di Confusi e felici aspettano gli amanti della commedia all'italiana per coinvolgerli nella storia di uno psicanalista che ha bisogno di aiuto e lo avrà dai suoi pazienti; ma al cinema arrivano anche storie d'amore dai toni lievi come quella di #ScrivimiAncora - con Sam Claflin e Lily Collins - o in toni più cupi, quelli di Una folle passione che travolge Bradley Cooper e Jennifer Lawrence nel dramma di Susanne Bier.

In sala ci aspettano inoltre La Spia - A Most Wanted Man ultima interpretazione di Philip Seymour Hoffman che ha fatto parte del cartellone dell'ultimo Festival di Roma, ma anche altri titoli presentati di recente in ambito festivaliero tra cui il drammatico Last Summer e un gioiellino come Ritorno a L'Avana.

Un'immagine tratta dal film Ritorno a L'Avana di Laurent Cantet
Un'immagine tratta dal film Ritorno a L'Avana di Laurent Cantet

Chi desidera festeggiare Halloween al cinema invece, può aggregarsi agli zombie di George A. Romero e rivivere La notte dei morti viventi (che torna in sala solo domani!) oppure trascorrere la serata in compagnia di Luke Evans, che in Dracula Untold veste l'uniforme del valoroso nobile che diventerà il vampiro di Bram Stoker. Chi invece festeggia la notte più paurosa dell'anno con tutta la famiglia, la compagnia ideale è Un fantasma per amico: niente effettacci e spaventi, per una serata a tema esente da incubi notturni.

Un fantasma per amico: il dispettoso fantasmino protagonista del film in una scena
Un fantasma per amico: il dispettoso fantasmino protagonista del film in una scena

Ricordiamo come sempre che nella nostra pagina dei film in uscita trovate l'elenco completo delle pellicole in arrivo questa settimana.