Da Travolta a LaBeouf, i meme e i tormentoni più divertenti del 2015

Da Jurassic World al tormentone Cinquanta sfumature di grigio, per non parlare di Tea Falco e di Adele e Rihanna. Un anno vissuto scherzosamente!

A volte sono un po' esasperanti, soprattutto quando ti sembra che la situazione stia sfuggendo di mano a tutti, ma nella maggior parte delle volte tocca ammettere che strappano una risata e persino un certo divertito stupore, per quelli più creativi e audaci. Stiamo parlando ovviamente dei meme e dei tormentoni che hanno rallegrato i social in questo 2015 e dei loro protagonisti, quasi tutti involontari (anche se qualcuno tra loro è recidivo, come John Travolta). A fornire prezioso materiale per i meme più gustosi però, non sono soltanto i personaggi celebri, ma anche i film più attesi o gli eventi più importanti dello showbiz. Di seguito troverete un riepilogo dei più divertenti o curiosi del 2015 - ovviamente quasi tutti legati al cinema e allo spettacolo (quindi non troverete il mitico giapponese con la maglia del Napoli, che ci ha ossessionati per settimane, per esempio, o i marò che ormai sono diventati un classico inossidabile dello sfottò in rete)

John Travolta, la star indiscussa dei meme fa il bis

L'anno scorso John ci aveva deliziati con quella meravigliosa gaffe agli Oscar (ricordate quando annunciò la performance di una certa Adela Dazeem?) ma quest'anno addirittura ha fatto il bis. L'attore ha inaugurato il 2015 con una nuova serie di meme dagli Oscar, che lo vedono (suo malgrado) nei panni di un viscido molestatore, a causa di un paio di foto un po' strane, come potete vedere al link di seguito.

Oscar 2015: John Travolta star dei social

Ma il meme che ci ha fatto letteralmente impazzire è quello che ha chiuso l'anno, con una breve sequenza da Pulp Fiction che è stata riadattata in tutte le salse e contesti, con grandissima abilità tecnica. Un Travolta perplesso e confuso, che sbuca nel corridoio dell'hotel di Shining o davanti al tavolo dell'Ultima Cena. CAPOLAVORO. Questo che vedere è uno dei tanti, che trovate al link di seguito.

images/2015/12/02/tumblr_nyoy5d2deu1v096cfo1_400.gif

John Travolta è confuso... e il meme online diventa virale

Chris Pratt e i tre dinosauri di Jurassic World

Una delle sequenze più famose di Jurassic World è quella in cui il protagonista tiene a bada tre piccoli dinosauri da lui ammaestrati. Subito tormentone, replicato da tutti e nelle varianti creative più azzardate. Anche gli improbabili tacchi alti sfoggiati da Bryce Dallas Howard hanno scatenato l'ironia sul web, e non poteva essere altrimenti.

Jurassic World: i guardiani degli zoo imitano Chris Pratt in un meme!

VIDEO: Jurassic Park: la versione con i tacchi alti è un delirio!

Meme Jurassic World
Meme Jurassic World

Tea Falco e le sue battute in 1992

Metti una giovane attrice catanese come Tea Falco ad interpretare la milanese Bibi Mainaghi, figlia di un industriale coinvolto nello scandalo di Tangentopoli, e l'effetto potrebbe essere davvero spiazzante - per usare un eufemismo. Si può dire che le battute di Tea sono diventate di culto soprattutto per la pronuncia e il video con le scene che la vedono protagonista è di quelli che non smetteremmo mai di rivedere.

VIDEO: "Ti arrandi così?" - la gag di Tea Falco sui social

meme tea falco
meme tea falco

Cinquanta sfumature di grigio, tra parodie esotiche e trailer alternativi

Un film non certamente memorabile sul piano artistico, legato ad un fenomeno letterario ben più consistente, ma che ha suscitato tanta curiosità e soprattutto parecchi sfottò online. Impossibile raccoglierli tutti, ma alcuni video sono davvero adorabili.

Shia LaBeouf, dalla performance artistica al meme

Come John Travolta, anche Shia LaBeouf è ormai una star affermata dei meme: qualsiasi cosa faccia diventa virale. Quest'anno Shia ci ha dato grandi soddisfazioni con un video motivazionale rielaborato in tutti i modi, con il suo aggressivo "Do it!"

Meme Shia LaBeouf
Meme Shia LaBeouf

ma ha dato il meglio di sé qualche settimana fa, quando ha deciso di guardare TUTTI i suoi film di seguito, durante un'intensa maratona tenutasi in una sala di New York. Ed è subito meme.

VIDEO Shia LaBeouf sta guardando tutti i suoi film in una cinemaratona a NY

Star Wars - la minaccia dei meme

Non si contano i meme su Star Wars: Il risveglio della forza: già verso la fine del 2014, con l'uscita del primo trailer, i fan sui social si erano scatenati - in modo particolare sulla forma della nuova spada laser, ma anche sui veicoli visti nelle prime immagini del film e BB-8. Rivedere quei meme oggi, che sappiamo molto di più sul film e i personaggi, fa quasi tenerezza.

Il nuovo Star Wars è già cult: che Forza sui social tra meme e parodie!

meme Star Wars
meme Star Wars

Ma con l'arrivo del film nelle sale, il nostro tormentone preferito è il profilo fake di Kylo Ren su Twitter.

Star Wars: Kylo Ren su Twitter in versione emo

E per finire, due menzioni speciali a Rihanna e Adele.

La bella cantante barbadiana si è presentata al Met Gala con un vestito che ha scatenato la fantasia sui sul web. Omelette o pizza?

Rihanna e il vestito-omelette al Met Gala: i meme sui social

...ma Adele ha conquistato le hit e anche i social, con innumerevoli meme tratti dal video di Hello - tra l'altro diretto da Xavier Dolan - ma anche con la pioggia di commenti arrivati sulla pagina dell'evento creata per i concerti che la cantante terrà a Verona la prossima primavera. Buona parte dei commenti erano assolutamente bonari e irresistibili, ma praticamente tutti sottolineavano la caratteristica principale delle canzoni di Adele: la tendenza a spingere chi le ascolta sul baratro della tristezza. Per contrasto invece, la pagina FB Adele Illuminata, continua a scherzare sulle rotondità della cantante, reinventata come una ragazza verace, più attenta alla cottura ideale della pasta che alla musica.

Meme su Adele
Meme su Adele

Alla fine, anche noi non ci siamo lasciati sfuggire l'occasione per una presa in giro a Avengers: Age of Ultron. Ricordate il nostro post?

Aveva ragione Captain America, l'ascensore non è degno... #Avengers #AgeofUltronhttps://movieplayer.it/articoli/the-avengers-contro-age-of-ultron-i-due-film-di-whedon-a-confronto_14440/

Posted by Movieplayer.it - Cinema, TV e HomeVideo on Lunedì 27 aprile 2015