Cruel Intentions: la serie reboot verrà sviluppata per IMDb TV

IMDb TV ha annunciato che è in fase di sviluppo una serie reboot di Cruel Intentions, film cult arrivato nelle sale nel 1999.

NOTIZIA di 01/10/2021

Cruel Intentions è al centro di un nuovo progetto televisivo: IMDb TV ha infatti annunciato lo sviluppo di una storia ideata come reboot del film.
Il progetto, anche in questo caso liberamente ispirato al romanzo Le relazioni pericolose, sarà ambientato a Washington.

Il famoso bacio fra Selma Blair e Sarah M. Gellar in una scena del film 'Cruel Intentions'
Il famoso bacio fra Selma Blair e Sarah M. Gellar in una scena del film 'Cruel Intentions'

Lo show ispirato a Cruel Intentions sarà scritto da Phoebe Fisher e Sara Goodman e mostrerà un ragazzo e la sua sorellastra che saranno pronti a tutto pur di mantenere potere e influenza nel mondo gerarchico delle confraternite universitarie. I due saranno persino disposti a sedurre la figlia del vicepresidente degli Stati Uniti per mantenere la propria reputazione e posizione sociale.

Il progetto per il piccolo schermo sarà prodotto da Sony Pictures Television, Amazon Studios e Original Film. Nel team della produzione anche Neal H. Moritz che aveva contribuito alla realizzazione del film con star Ryan Phillippe, Reese Witherspoon e Sarah Michelle Gellar.

Il film originale, diretto da Roger Kumble e datato 1999, ha per protagonista Kathryn, una giovane ragazza, che scommette con il suo fratellastro Sebastian, che non sarà capace di sedurre Annette (una ragazza che vuole restare vergine fino al matrimonio) entro l'inizio dell'anno scolastico. Se Sebastian riuscirà nella missione, Kathryn si concederà a lui permettendogli di realizzare la sua più grande fantasia sessuale; se dovesse fallire, la Jaguar di Sebastian passerà a Kathryn.