MGM e Warner Bros hanno annunciato che sarà Steven Caple Jr. il regista del sequel di Creed - Nato per combattere, film che avrà come protagonista Michael B. Jordan.
Sylvester Stallone, il creatore di Rocky, inizialmente aveva dichiarato che si sarebbe occupato personalmente del lavoro dietro la macchina da presa e ha ora dichiarato: "Il personaggio di Adonis Creed riflette questa generazione e le sue sfide. Credo sia importante che anche il regista ne faccia parte come è accaduto con me, in modo da rendere facile immedesimarsi nella storia. Siamo estremamente fortunati nell'avere il giovane e talentuoso regista Steven Caple Jr. pronto ad accettare il ruolo di regista. Sono sicuro che lui e Michael B. Jordan realizzeranno un film fantastico".
La sceneggiatura è stata firmata da Stallone insieme a Cheo Hodari Coker, showrunner di Luke Cage, e sul grande schermo si racconterà la storia di Adonis Creed, alle prese con la fama, i problemi in famiglia e i suoi tentativi di diventare un campione.
Le riprese inizieranno nel mese di marzo a Philadeplhia, in vista di una distribuzione nelle sale prevista per il 21 novembre 2018.
Excited for Coogler to hand over the reins to Steven Caple, Jr. - our director for Creed 2! Can't wait to bring you guys the next chapter of our story ... coming at you November 2018. #Creed2
— Michael B. Jordan (@michaelb4jordan) December 11, 2017
Un post condiviso da Sly Stallone (@officialslystallone) in data: 11 Dic 2017 alle ore 12:05 PST