Coyote vs. Acme, Warner Bros al lavoro sul film dedicato a Wile E Coyote

La Warner Bros. ha dato il via ad un film d'animazione interamente dedicato a Wile E Coyote dal titolo Coyote vs. Acme che vede tra i produttori il regista di Lego Batman.

Sarà la volta buona che Wile E Coyote catturerà Beep Beep? Chissà? Quel che è sicuro è che la Warner Bros. ha dato il via ad un film d'animazione interamente dedicato ad uno dei personaggi più iconici della Looney Tunes dal titolo Coyote vs. Acme. La produzione è affidata a Chris McKay, il regista di Lego Batman, mentre la sceneggiatura è affidata ai fratelli Jon e Josh Silberman, autori in passato di Bordertown, le serie comedy Living Biblically e Deadbeat.

Wile E Coyote è apparso per la prima volta sugli schermi in una striscia muta del 1949, Fast and Furry-ous, da allora, per ben 49 cartoni animati, non è mai riuscito a prendere il Road Runner nonostante l'utilizzo della tecnologia più avanzata della Acme Corporation. Ma questi diabolici marchingegni finivano sempre per tradirlo nelle maniere più disparate: o esplodevano, oppure partivano in ritardo. Il risultato era sempre lo stesso: il povero coyote finiva regolarmente bruciato, schiacciato, distrutto.

Space Jam: Bill Murray e Michael Jordan in un momento del film
Space Jam: Bill Murray e Michael Jordan in un momento del film

Non è la prima volta che i personaggi della Looney Toones appaiono al cinema, il caso più noto è Space Jam, la commedia sportiva del 1996 in cui Michael Jordan interagiva, tra gli altri, con Bugs Bunny, Daffy Duck, Porky Pig. Mentre risale al 2003 Looney Tunes: Back in Action con Brendan Fraser.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!