Constantine: Keanu Reeves implorava ogni anno la Warner di realizzare il sequel

In un'intervista ai microfoni del magazine Total Film Keanu Reeves ha confessato il suo amore per il personaggio di Constantine e di come avesse pregato la Warner di farne un sequel.

Constantine: Keanu Reeves implorava ogni anno la Warner di realizzare il sequel

Uscito nelle sale nel 2005, Constantine vide Keanu Reeves vestire i panni del celebre personaggio dei fumetti. Nonostante le reazioni miste sulla sceneggiatura del film, i fan rimasero soddisfatti dall'interpretazione di Reeves e chiesero a più riprese un sequel. La pellicola, all'epoca, fece guadagnare più di 200 milioni al box office

A quanto pare, l'attore ha pregato ogni anno la Warner di dare il via libera a un nuovo capitolo, come dichiarato ai microfoni di Total Film: "Si è trattato di un ruolo che ho adorato. E ho pensato che il regista Francis Lawrence avesse realizzato un ottimo lavoro, mi sono divertito molto con quel film. Ogni anno chiedevo se potessero farne un sequel. Davvero, ogni anno. E mi dicevano sempre di no".

Constantine: Keanu Reeves e Rachel Weisz non hanno mai girato scene di baci, ecco perché

Alla fine le richieste di Keanu sono state esaudite perché Warner ha dato ufficialmente il via libera alla realizzazione di Constantine 2. Torneranno a bordo Keanu Reeves e il regista Francis Lawrence, che sembra essere alquanto impegnato ultimamente con progetti come il prequel di Hunger Games, Ballata dell'Usignolo e del Serpente, e il film di BioShock.

Al loro fianco, in qualità di sceneggiatore avremo Akiva Goldsman, anche produttore del film assieme a Lorenzo di Bonaventura, Erwin Stoff, Hannah Mingella e J.J. Abrams con la loro Bad Robot Productions.