Clint Eastwood dirigerà Jersey Boys?

Il grande regista non rinuncia alla sua passione per la musica e guarda con interesse alla regia di uno dei musical più amati dal pubblico.

La produzione del preannunciato adattamento di A Star Is Born, non decolla, ma Clint Eastwood continua a guardare con interesse al genere musical. Serie tv come il popolare Glee e lo straordinario successo di Les Miserables alimentano costantemente l'interesse verso nuovi adattamenti e anche il grande veterano, musicista e compositore di molto colonne sonore dei suoi film, sembra determinato ad apporre la propria firma su una pellicola musicale. Il nuovo A Star Is Born, sulla carta si era dimostrato uno dei progetti più gustosi grazie all'arrivo di una protagonista come Beyoncè Knowles, ma da tempo non se ne parla più e Beyoncè ha lasciato campo libero alla meno celebre Esperanza Spalding. Nel frattempo Clint si è reso disponibile per un altro adattamento in stand-by: quello di Jersey Boys. La pellicola, preannunciata qualche mese fa, ha visto un primo passaggio da Sony Pictures a Warner Bros. Dopo essere stata affidata nelle sapienti mani di Jon Favreau, però, al momento è in stallo. La Warner ha bloccato lo sviluppo del progetto rimandandolo a data da destinarsi, ma l'arrivo di Eastwood potrebbe convincere i produttori a ripartire.

Jersey Boys narra la storia di Frankie Valli e dei The Four Seasons, gruppo vocale protagonista di una strepitosa ascesa nel corso degli anni '50 che li portò a vendere più di 175 milioni di dischi nel mondo.