Cleopatra: il biopic sulla Regina d'Egitto sarà "un sanguinoso thriller politico"!

Lo sceneggiatore del film ha dichiarato che la pellicola sarà lontana anni luce dal film del 1963 con Elizabeth Taylor.

Elizabeth Taylor in una scena di Cleopatra, del 1963
Elizabeth Taylor in una scena di Cleopatra, del 1963

A Denis Villeneuve è stato offerto nei mesi scorsi un nuovo intrigante progetto, la regia di Cleopatra, colossal targato Sony Pictures. Il film sarà basato sulla biografia di Stacy Schiff Cleopatra: A Life e sarà prodotto da Scott Rudin e Amy Pascal. Il libro focalizza la sua attenzione sugli intrighi politici e sessuali consumati nel palazzo d'oro e onice della Regina d'Egitto. Cleopatra, abile stratega e ingegnosa negoziatrice, si sposò due volte con due dei suoi fratelli. La regina fece scoppiare una brutale guerra civile contro il primo marito e avvelenò il secondo, incesto e omicidio erano specialità di famiglia. Ebbe dei figli con Giulio Cesare e Marco Antonio, due dei più importanti ufficiali romani. Con Antonio tentò di dar vita a un nuovo impero creando un'importante alleanza.

La sceneggiatura di Cleopatra è stata rimaneggiata da David Scarpa, Eric Roth e Brian Helgeland. Proprio durante un'intervista con THR, Scarpa ha dichiarato quale sarà il tono da aspettarsi dal film:

"Invece di fare un film su Cleopatra lungo tre ore, pieno di sfarzo, schiavi con ventagli enormi e quant'altro, faremo un vero e proprio thriller politico. Sporco, sanguinoso, parole forti, sesso e tutte quelle cose che riempiranno un thriller politico di due ore, pieno di assassinii e altro. Andremo all'opposto del famoso film su Cleopatra che tutti conoscono."

Da tempo si parla della possibilità di Angelina Jolie nei panni della regina d'Egitto, ma per adesso non vi sono conferme ufficiali sul cast.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!