Class: lo spinoff di Doctor Who su BBC America nel 2016

Annunciata la release americana dello show che, in Inghilterra, verrà trasmesso da BBC Three.

Annunciata la data di uscita di Class, spinoff della serie inglese Doctor Who. Class approderà su BBC America nel 2016.

La serie, ispirata ai romanzi young-adult di Patrick Ness, sarà composta da otto episodi e sarà prodotta da Steven Moffat e Brian Minchin. Come nel caso di Doctor Who, lo show verrà girato negli studi di Cardiff.

Leggi anche: Moffat's Masochists: Steven Moffat incontra i fan di Doctor Who

Class, serie adventure fantasy, racconta l'incredibile serie di pericoli che, valicando le mura dello spazio e del tempo, si abbattono su Londra. L'oscurità sta per calare sulla città, apparentemente priva di protezione. Ma ci sono sempre la Coal Hill School e Doctor Who, stavolta in una veste decisamente inedita.

Patrick Ness, entusiasta, ha commentato: "Sono eccitato ed elettrizzato all'idea di entrare nell'universo del Doctor Who che è vasto come lo spazio e il tempo. C'è tanto spazio per storie avvincenti e lavorare con Steven Moffat e Brian Minchin per raccontare qualcosa di me è stata una gioia incredibile. Non vedo l'ora che il pubblico possa incontrare gli eroi di Class, i villain e gli alieni per ricordare che gli orrori nascosti in un angolo oscuro dell'esistenza vanno di pari passo con la fatica di prendere il massimo dei voti."