Cinquanta sfumature in TV, Moige attacca: Scelta lesiva per i minori

Il film tratto dal bestseller erotico di E.L. James andrà in onda su Canale 5, e il Movimento Italiano Genitori ha contestato la scelta.

Una delle pellicole più chiacchierate del 2015, Cinquanta sfumature di grigio va in onda stasera su Canale 5, in prima serata, ma questa scelta non è piaciuta al Moige, il Movimento Italiano Genitori che in passato ha contestato altri programmi giudicati scabrosi per il piccolo schermo, come Il trono di spade.

Per il Moige si tratta di "una scelta eticamente scorretta, quella di Mediaset, decisamente lesiva per i minori che vengono televisivamente violati da una programmazione TV non adatta a loro." "Questa non è una televisione capace di esprimere rispetto verso le famiglie che credono nel valore sociale e culturale della TV che utilizza concessioni pubbliche" - si legge nel comunicato - "Chiediamo alle aziende inserzioniste di ritirare gli spot da programmi lesivi e irrispettosi dei minori"

Leggi anche: Le scene più hot del 2015 tra cinema e serie TV - classifica

Cinquanta sfumature di grigio: Jamie Dornan con Dakota Johnson in una scena piena di passione tratta dal film
Cinquanta sfumature di grigio: Jamie Dornan con Dakota Johnson in una scena piena di passione tratta dal film

Anastasia Steele è una giovane e timida studentessa che per un caso fortuito conosce il miliardario Christian Grey. Tra i due scatta un'attrazione quasi irresistibile ma le loro differenze caratteriali e i non convenzionali gusti sessuali di lui causano problemi alla relazione. Christian è un uomo tormentato con un ossessivo bisogno del controllo; Anastasia deve decidere se il suo amore è abbastanza forte da accettare o meno tutte le sue perversioni.

Leggi anche: Gli scandali al cinema, da Basic Instinct a 50 sfumature di grigio

La colonna sonora del film è intitolata Love me like you do ed è cantata dall'artista inglese Ellie Goulding: il brano ha raggiunto la vetta della classifica dei singoli più venduti su iTunes in 33 paesi nel 2015.
Cosa ne pensate del film? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi anche: Cinquanta sfumature di grigio, tre donne aggrediscono un uomo in un cinema