Cine weekend estero: Priest, Everything Must Go e gli altri film

Negli USA debutta il film con Paul Bettany oltre al dramma Hesher con Joseph Gordon-Levitt e Rainn Wilson e al film con Will Ferrell. Tra le altre uscite estere, spicca il drammaticissimo Mo shu wai shuan (Til Death Do Us Part) in uscita nelle sale cinesi.

Uno dei film più attesi del cine-weekend americano è sicuramente Priest, tratto dalla graphic novel di Min-Woo Hyung e interpretato da Paul Bettany e un cast "vampiresco" che vede tra gli interpreti attori già popolari per i loro ruoli in Twilight e il serial True Blood. Ma oltreoceano è anche il weekend di debutto del drammatico Hesher - bastardo dentro, interpretato da Joseph Gordon-Levitt nei panni dell'insolito mentore di un ragazzo di tredici anni, e da Natalie Portman e Rainn Wilson, oltre che di Everything Must Go, con Will Ferrell in versione "uomo da marciapiede" (in senso letterale!) che affronta la crisi economica e lavorativa in modo particolare, e della wedding-comedy Le amiche della sposa.

Per quanto riguarda le uscite europee invece, in Germania tocca al dramedy Polnische Ostern ed a Löwenzahn - Das Kinoabenteuer, adattamento di un popolarissimo serial televisivo, mentre nelle sale britanniche sono attesi il fantascientifico Attack in the Block e il biopic Risen, dedicato al pugile Howard Winstone.
Weekend di debutto anche per il drammatico Gaku: Minna no Yama di Osamu Katayama, che esce nelle sale giapponesi, mentre in Cina è atteso il toccante Mo shu wai zhuan (Til Death Do Us Part) dramma romantico incentrato sul tema dell'AIDS.