Cine-weekend estero: Hereafter, Biutiful e gli altri film in uscita

Un tuffo nell'occulto con Clint Eastwood, che questa settimana debutta con il thriller paranormale Hereafter, e che affianca il sequel di Paranormal Activity. Negli USA è attesa anche l'uscita di Biutiful, con Javier Bardem.

In attesa della festa più spaventosa dell'anno, nelle sale americane ci si immerge nell'atmosfera spettrale di Halloween con due uscite particolarmente attese, Hereafter, di Clint Eastwood e il misterioso Paranormal Activity 2, che tra l'altro debutta in contemporanea anche in Italia. Nel frattempo in Giappone debutta The Incite Mill: 7 Day Death Game di Hideo Nakata (già autore della saga di The Ring) incentrato su dieci persone che si ritrovano a partecipare a un sanguinoso gioco in un complesso e labirintico edificio. Se nella saga di The Ring i fatidici sette giorni erano la "scadenza" entro la quale i protagonisti sarebbero rimasti uccisi da una maledizione, in questo caso è l'arco di tempo in cui si svolge il gioco. Dopo la release giapponese, The Incite Mill arriverà anche in Italia per la presentazione all'imminente Festival di Roma.

Tornando alle uscite americane, tra i titoli di punta di questo weekend ci sono anche The Company Men, e lo straordinario dramma Biutiful, diretto da Alejandro González Iñárritu, che è stato accolto positivamente all'ultimo Festival di Cannes, in modo particolare per l'interpretazione di Javier Bardem nel ruolo di un malato terminale.
In Francia invece tocca al dramma Les petits mouchoirs, che vede tra gli interpreti la splendida Marion Cotillard, (attualmente nelle nostre sale con Inception) e il period drama Mysteries of Lisbon, interpretato da Laetitia Casta.
Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero: The Incite Mill: 7 Day Death Game (2010) di Hideo Nakata con Tatsuya Fujiwara, Haruka Ayase, Aya Hirayama, Shinji Takeda, Satomi Ishihara, Tsuyoshi Abe, Kinya Kitaoji e Nagisa Katahira. Genere Horror, Thriller. Durata 107 minuti. In sala dal 16 Ottobre 2010 (Giappone) Trama:

Dieci persone vengono ingaggiate per portare a termine un lavoro che gli frutterà 1.200 dollari all'ora. I dieci si troveranno, loro malgrado, rinchiusi in un labirintico edificio e costretti a giocare a un gioco omicida per sette giorni.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Les petits mouchoirs (2010) di Guillaume Canet con Marion Cotillard, Benoît Magimel, François Cluzet, Gilles Lellouche, Jean Dujardin, Edouard Montoute, Pascale Arbillot e Valérie Bonneton. Genere Commedia, Drammatico. Durata 135 minuti. In sala dal 20 Ottobre 2010 (Francia) Trama:
La consueta estate a Cap Ferret, nella grande casa sul mare, per un gruppo di amici parigini, ciascuno con il proprio stress, ciascuno con le proprie piccole bugie. E per tutti il dolore di una mancanza, l'amico rimasto solo a Parigi in ospedale dopo un gravissimo incidente. Ci pensano e non ci pensano, la vita (e le vacanze) vanno avanti. Ma stavolta l'estate è per tutti un grande freddo: Vincent non ama più sua moglie e prova qualcosa per l'amico Max, che la rivelazione rende ancor più nervoso e insopportabile, Eric non smette di provarci con tutte, mentre l'abbandonata Marie consuma storie di sesso senza gusto e futuro. Fra tutti questi disperati della vita branchè, s'aggira un solo idealista, il tenero Antoine che vive appeso agli sms della ex di cui è ancora innamorato.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Mysteries of Lisbon (2010) di Raoul Ruiz con Melvil Poupaud, José Afonso Pimentel, Isabel Abreu, Adriano Luz, Clotilde Hesme, Catarina Wallenstein, Maria João Bastos e Filipe Vargas. Genere Drammatico, Giallo. Durata 272 minuti. In sala dal 20 Ottobre 2010 (Francia) Trama:
Pedro, orfano di entrambi i genitori, viene cresciuto da un prete, ma soffre per la sua condizione di estrema povertà. Peter, però, non è povero visto che è il frutto di un amore sfortunato tra i figli di due delle più ricche famiglie di Lisbona.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Paranormal Activity 2 (2010) di Tod Williams con Katie Featherston e Gabriel Johnson. Genere Horror. Durata 91 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 22 Ottobre 2010 (Mondiale) Trama:
Dopo la terrificante esperienza vissuta da Katie, i suoi genitori, convinti che le incursioni domestiche siano effettuate da un gruppo di vandali, le installano in casa un potente sistema di videosorveglianza. Scopriranno presto che a tormentare la figlia è un'oscura e violenta presenza soprannaturale, intenzionata a portar via anche il piccolo Hunter.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Biutiful (2010) di Alejandro González Iñárritu con Javier Bardem, Maricel Álvarez, Rubén Ochandiano, Martina García, Eduard Fernández, Manolo Solo, Félix Cubero e Ana Wagener. Genere Drammatico. Durata 138 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 22 Ottobre 2010 (Francia) Trama:
Uxbal si scopre malato terminale per un cancro alla prostata e decide di occuparsi del futuro dei due bambini e di Marambra, la sua ex-moglie bipolare e di tanti affari più o meno legali lasciati in sospeso.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione] La dignità nella sofferenza Hereafter (2010) di Clint Eastwood con Matt Damon, Bryce Dallas Howard, Frankie McLaren, Thierry Neuvic, Cécile De France, Mylène Jampanoï, Marthe Keller e Jay Mohr. Genere Thriller. Durata 129 minuti. In sala dal 22 Ottobre 2010 (USA) Trama:
La drammatica storia di un operaio americano, una giornalista francese e un ragazzino inglese che vengono toccati dalla morte in tre diversi modi.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film The Company Men (2010) di John Wells con Ben Affleck, Kevin Costner, Tommy Lee Jones, Rosemarie DeWitt, Chris Cooper, Maria Bello, Craig T. Nelson e Gary Galone. Genere Drammatico. Durata 109 minuti. In sala dal 22 Ottobre 2010 (USA) Trama:
Tre impiegati di una multinazionale tentano di sopravvivere e conservare il proprio lavoro nonostante la fusione con un'azienda più grande, ma la situazione non manca di influenzare profondamente la loro condizione economica e familiare sconvolgendo le loro esistenze.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film