Erotismo, azione e fiaba. Tre opposti che saranno i protagonisti del nuovo weekend cinematografico americano. Ad aprire le danze, è la scatenata Christina Aguilera, che accanto a Cher è protagonista del sexy-musical Burlesque, che segna l'esordio nel cinema per la talentuosa interprete di Beautiful. Meno scenografico, ma ugualmente pepato è il debutto di Amore ed altre droghe, che vede protagonisti Jake Gyllenhaal e Anne Hathaway alla prese con sequenze molto calde di cui si è parlato tanto nei giorni scorsi.
Si cambia registro con le fiabe Rapunzel - che proprio ieri è arrivato anche in Italia - e con The Nutcracker in 3D, un nuovo adattamento del celebre Schiaccianoci che vede Elle Fanning nel ruolo della giovane protagonista, affiancata da un cast stellare.
Ancora una brusca sterzata di genere con gli action Faster e Red Dawn, il primo interpretato da Dwayne Johnson, e il secondo da Chris Hemsworth, e poi un'incursione nel genere biografico con The King's Speech, dedicato alla storia di Lionel Logue, terapista australiano che aiutò Re Giorgio VI a vincere la sua balbuzie, con Geoffrey Rush nel ruolo principale.
Altre biopic in uscita a Hong Kong e in Giappone sono Bruce Lee, My Brother, e il toccante Leonie, dedicato alla madre dell'architetto Isamu Noguchi, l'educatrice e giornalista Leonie Gilmour. Sempre in Giappone inoltre, sono attesi l'intenso dramma Strangers in the City e il remake orientale di Paranormal Activity.
Debutto da brividi anche in Gran Bretagna, per l'horror The Scar Crow, ma oltremanica è atteso anche London Boulevard, con Colin Farrell e Keira Knightley. Nel resto dell'Europa inoltre, sono attese le release del dramma giovanile Memory Lane e la commedia satirica Le nom des gens e di Circuit.