Il creatore di The Bear, Christopher Storer, sta girando la terza stagione dello show vincitore di 10 Emmy a Chicago, ma ha già pronto un grande progetto per la Warner Bros: la trasposizione sul grande schermo di The Lincoln Highway di Amor Towles.
Il bestseller del New York Times pubblicato da Penguin Books segue Emmett Watson e il suo fratellino Billy dopo la morte del padre. Vanno alla ricerca di una nuova casa con il sogno di ritrovare la madre in California. Tuttavia, sono costretti a fare una deviazione quando gli amici di Emmett, fuggiti dal carcere minorile, si presentano alla sua porta con i loro piani.
David Heyman della Heyday Films, quattro volte candidato all'Oscar, produrrà il film insieme a Storer e Josh Senior attraverso American Light & Fixture e Tyson Bidner. Cooper Wehde e Jeff Clifford saranno i produttori esecutivi.
The Bear 3: Ayo Edebiri sarà regista di un episodio
Towles è l'autore dei bestseller del New York Times La buona società e Un gentiluomo a Mosca. Insieme a Lincoln Highway, i tre romanzi hanno venduto complessivamente oltre 6 milioni di copie e sono stati tradotti in più di 30 lingue. Lincoln Highway è stato venduto in 31 Paesi.
In questi giorni è uscito il primo trailer di Un gentiluomo a Mosca, trasposizione del succitato romanzo di Towles che avrà per protagonista Ewan McGregor.