Christopher Lee, Jeremy Irons e Vanessa Redgrave in treno a Lisbona

Nel cast del thriller esistenziale di Bille August troviamo, inoltre, la bella francese Melanie Laurent, Bruno Ganz, Lena Olin, Jack Huston e Martina Gedeck.

Il regista scandinavo Bille August sta riunendo intorno a sé un incredibile cast per il suo Night Train to Lisbon. Dopo Jeremy Irons sono entrati a far parte del progetto Vanessa Redgrave, Melanie Laurent, Bruno Ganz, il veterano Christopher Lee, Lena Olin, Martina Gedeck e Jack Huston.

Night Train to Lisbon è un thriller ispirato al best-seller di Pascal Mercier Treno di notte per Lisbona che vede protagonista Raimund Gregorius, insegnante svizzero di latino, greco ed ebraico, il quale salva una misteriosa portoghese dal suicidio. Presto l'uomo si appassiona a un romanzo portoghese che lo spinge a lasciare il lavoro e a recarsi a Lisbona per saperne di più sullo scrittore. Da questo momento decolla una vicenda che costringerà Gregorius a confrontarsi con le contraddizioni degli affetti e gli orrori della Storia in un modo che mai avrebbe potuto immaginare nella sua rassicurante Berna. Le riprese del thriller esistenziale dovrebbero prendere il via a marzo.