La vampire series True Blood tornerà nuovamente con un'altra stagione ricca di novità, non ultima delle quali l'aggiunta al cast di Christopher Meloni. In questi giorni è stata confermata la notizia che un veterano della tv 'soprannaturale' farà il suo ingresso a Bon Temps: Christopher Heyerdahl, già vampiro per la saga di Twilight, sfoggerà nuovamente un paio di canini letali per la prossima quinta stagione dello show. Il suo personaggio, Dieter Braun, è descritto come un uomo sui 45 anni, maturo, sicuro di se', calmo e autorevole, con uno sguardo intenso e dal fare intimidatorio che ama usare innovativi metodi di tortura per interrogare i suoi prigionieri. Perchè abbia dei prigionieri questo non lo sappiamo ancora, magari è uno sceriffo di una delle aree in cui i vampiri suddividono gli States, oppure è implicato in faccende illegali, o magari è semplicemente un sadico, non ci è dato di saperlo.
Quello che sappiamo sulle prossime avventure di Sookie e soci ci arriva da alcuni stralci di intervista al co-produttore Raelle Tucker che ha lanciato degli indizi sul nuovo arco narrativo; attenzione! Invitiamo i gentili lettori a non proseguire nella lettura dell'articolo per non conoscere ulteriori dettagli della stagione inedita. Come già sappiamo avremo una presenza maggiore di licantropi e Alcide avrà un ruolo di maggior rilievo, inoltre Tucker ha anticipato la presenza di una donna forte e misteriosa che sarà al centro di una delle storyline principali, qualcuno di cui si è già parlato in passato. Inoltre ci sarà un'ampia esplorazione del mondo delle fate, ci sarà l'arrivo di nuove creature fatate e Sookie comprenderà meglio l'uso dei suoi poteri.
Tra le facce che torneranno ci sarà anche l'ex leader della congrega religiosa The Fellowship of the Sun, Steve Newlin, che adesso è diventato un vampiro e andrà alla ricerca di Jason. Sookie resterà ancora single per un po', mentre Eric e Bill dovranno prepararsi ad affrontare le conseguenze di quello che hanno fatto a Nan Flanagan. Come ultima chicca vi informiamo che uno dei bad guys delle stagioni precedenti ritornerà a farsi vivo: Russell Edgington, il re del Mississippi, che era stato precedentemente eliminato da Bill e Eric con una bella colata di cemento.