Checco Zalone: Tolo Tolo ha un'uscita ufficiale!

Da Riccione, Medusa ha appena annunciato quale sarà l'uscita ufficiale di Tolo Tolo, il film che segnerà il ritorno al cinema di Checco Zalone.

Checco Zalone sta per tornare con Tolo Tolo, il suo nuovo film che ora ha un'uscita ufficiale, come comunicato da Medusa a Riccione, in occasione di Cinè - Giornate estive di cinema.

Se in precedenza era stato annunciato come un regalo per il giorno di Natale, ora Medusa ha deciso di posticipare di una settimana l'arrivo in sala, che è previsto per il 1° gennaio 2020. Il motivo? Forse la volontà di evitare lo scontro diretto con il Pinocchio di Matteo Garrone e Roberto Benigni che, come annunciato in precedenza dalla 01 Distribution, sarà al cinema proprio dal 25 dicembre.

Checco Zalone tornerà così a 4 anni di distanza da quel Quo Vado? che nel 2016 aveva infranto qualunque record di incassi con i suoi 70 milioni di euro.
Sul nuovo lungometraggio si sa ancora poco: per esempio che il titolo è un riferimento all'espressione usata da un bimbo africano, Tolo Tolo appunto, quando incontra per la prima volta il protagonista. Al centro della trama, non ancora rivelata in modo ufficiale, ci sarà un viaggio compiuto dal personaggio interpretato da Checco Zalone, nome d'arte di Luca Medici, tra l'Africa e l'Italia. Il progetto comprenderà anche delle canzoni originali scritte dalla star della comicità e uno dei brani si intitolerà Se t'immigra dentro il cuore.

Le riprese si sono svolte in Africa, in Kenya, e si sono poi spostate a Gravina, Bari ed Acquaviva delle Fonti, dove il cast e la troupe sono stati impegnati in una banca, a Palazzo De Mari e nel centro storico del paese. La sceneggiatura del film, scritta in collaborazione con Paolo Virzì, seguirà quanto accade a un comico napoletano minacciato da un boss malavitoso e al fianco del protagonista ci sarà anche un carabiniere che diventa suo amico e compagno di avventure.