Charlize Theron sarà la gemella morta di Phillip K. Dick nel nuovo film di Alfonso Cuarón

Charlize Theron interpreterà la sorella gemella morta dello scrittore Phillip K. Dick, morta poco dopo la nascita, nel nuovo film di Alfonso Cuarón, il biografico Jane.

Alfonso Cuarón si prepara a raccontare un aspetto inedito della vita della scrittore Phillip K. Dick con l'aiuto della diva Charlize Theron, che interpreterà Jane, sorella gemella dell'autore fantascientifico morta poco dopo la nascita.

Cannes 2017: Charlize Theron sul red carpet per il settantesimo anno della manifestazione
Cannes 2017: Charlize Theron sul red carpet per il settantesimo anno della manifestazione

Il biopic di Alfonso Cuarón si concentrerà su come la morte della sorella gemella abbia influenzato la personalità di Phillip K. Dick e anche la sua opera creativa. Oltre all'ingaggio di Charlize Theron nel ruolo di Jane, Hollywood Reporter annuncia anche la presenza della figlia di Dick, Isa Hackett, come produttrice.

Ovviamente Cuaron si prenderà la massima libertà creativa visto che l'adulta adulta Charlize Theron[ interpreterà cuna persona reale morta da neonata. Secondo quanto anticipato, Jane sarà una "storia commovente, piena di suspense e cupamente umoristica sull'unicità della relazione di una donna con il suo gemello brillante, ma problematico". Jane proverà a salvare suo fratello da situazioni difficili sia reali che immaginarie mentre lui si immerge sempre più nell'affascinante universo delle sue creazioni.

Charlize Theron è irriconoscibile: le foto del nuovo look gotico

In una dichiarazione, Isa Hackett ha affermato che il film "sfiderà le convenzioni del biopic e abbraccerà la realtà alternativa che Philip K. Dick desiderava così disperatamente, quella in cui la sua amata sorella è sopravvissuta oltre le sei settimane di età". Hackett aggiunge che Jane è "la sua storia" e che è "la lente attraverso cui vedremo lui e la sua immaginazione".

Jane sarà la prima incursione di Alfonso Cuarón nell'universo di Phillip K. Dick e sarà prodotta da Amazon.