Catturandi - Nel nome del padre, da stasera nuova fiction su RAI 1

Una squadra speciale sulle tracce dei super latitati della mafia è al centro della nuova fiction in sei puntate che inizia stasera alle 21,15 su RAI 1.

Inizia oggi la nuova stagione su Rai 1 con la prima puntata della fiction Catturandi - Nel nome del padre, serie diretta da Fabrizio Costa con Anita Caprioli, Alessio Boni, Massimo Ghini, Leo Gullotta, Marta Gastini e Raniero Monaco di Lapio.

La fiction prende il nome da una squadra speciale della polizia costituita per pedinare e catturare i grandi boss della mafia latitanti. Palma Toscano, interpretata da Anita Caprioli, guida il team investigativo, Massimo Ghini è il vicequestore Valerio Vento. Alessio Boni è un uomo d'affari che arriva a Palermo con la figlia Alina (Marta Gastini) per finanziare l'ampliamento di un parco eolico con l'aiuto dell'avvocato Ruggero Mazzamuto, interpretato da Leo Gullotta. Vincenzo Amato è invece il boss criminale Natale Sciacca, obiettivo numero uno della Toscano e della sua squadra.

La serie, co-prodotta da Rodeo Drive e Rai Fiction, prevede sei puntate, la seconda andrà in onda eccezionalmente domani martedì 13 settembre, mentre le altre saranno trasmesse sempre di lunedì in prima serata.

Leggi anche:

Nella prima puntata la Toscano, il cui padre è morto da eroico poliziotto, è sulle tracce del boss Sciacca ma manca la sua cattura per un soffio riuscendo a mettere le mani su Toni Cannizzaro, braccio destro del boss. Le incertezze della Toscano convincono il capo della polizia a mettere Valerio Vento a capo della squadra. Nel frattempo i membri della Catturandi comincia a sospettare che Tito Vergani, appena arrivato a Palermo, possa essere in qualche modo collegato a Sciacca.