Captain America: Civil War sarà il film Marvel più lungo?

Il lungometraggio diretto dai fratelli Russo dovrebbe superare in durata The Avengers e Avengers: Age of Ultron.

Captain America: Civil War potrebbe essere il film più lungo della storia della Marvel. Sul sito di Event Cinema viene infatti riportata una durata di 146 minuti, superando di poco le 2 ore e 23 del primo capitolo della storia degli The Avengers e Avengers: Age of Ultron con le sue 2 ore e 21 minuti.
Il lungometraggio dovrebbe infatti avere molto materiale da presentare sul grande schermo e permetterà di introdurre nuovi personaggi come Black Panther, Spider-Man nella versione interpretata da Tom Holland, e Baron Zemo.
Sul grande schermo verrà inoltre mostrato Steve alla ricerca di Bucky, oltre all'annunciato scontro tra Captain America e Iron Man a causa delle diverse opinioni sulla gestione degli Avengers e sull'eventuale controllo politico degli eroi.

Ecco la sinossi ufficiale:
"Captain America: Civil War vede Steve Rogers alla guida di un nuovo team di Avengers che persegue nello scopo di proteggere l'umanità. Dopo un altro incidente causato dai danni collaterali di un intervento degli Avengers, sale la pressione politica e il governo decide di imporre un sistema di controllo sul team. Il nuovo status quo crea una frattura negli Avengers: da una parte Steve Rogers e coloro che, come lui, desiderano restare liberi senza interferenze governative, dall'altra Tony Stark che, a sorpresa, decide di supportare le scelte governative."