Captain America: Brave New World, che disastro: nuovi reshoots dopo le pessime proiezioni test?

Il nuovo film dei Marvel Studios non sarebbe stato accolto benissimo alle ultime proiezioni di prova dal pubblico, tanto che sarebbero necessarie altre riprese aggiuntive

Anthony Mackie nei panni di Captain America

Aumentano le notizie negative che da ormai molti mesi circondano la produzione di Captain America: Brave New World e stavolta riguarderebbero le pessime proiezioni di prova con il pubblico.

Un mese fa, era stato riportato che la pellicola dei Marvel Studios aveva più o meno un montaggio finale pronto per la data di uscita del 14 febbraio 2025. Ora Giancarlo Esposito, uno degli attori del film, ha affermato che la prossima settimana tornerà a girare per ulteriori riprese. Si tratterebbe di una notizia che non dovrebbe destare sorpresa, ma il fatto è che ci sono già state delle riprese aggiuntive per questo quarto capitolo del franchise e quelli dichiarati da Esposito sarebbero degli ulteriori rimaneggiamenti.

Le riprese principali di Brave New World sono terminate nel giugno del 2023 e la data di uscita era prevista per il luglio del 2024, ma la produzione ha cominciato a diventare problematica per la Marvel. Non si rimuove un film così importante dal calendario e poi si decide di scaricarlo a febbraio, a meno che non ci siano grossi problemi.

Problemi alla sceneggiatura e budget fuori controllo

L'anno scorso, dopo aver ricevuto punteggi negativi nei test e dopo che la Marvel stessa era rimasta delusa da una prima versione del film, Brave New World è stato posticipato al febbraio 2025. Sono state effettuate numerose riprese, con "tre importanti sequenze d'azione" girate tra maggio e agosto 2024 ad Atlanta. Lo scorso dicembre, Matthew Orton è stato assunto dalla Marvel per scrivere "scene e materiali aggiuntivi". Il lavoro di Orton è stato girato durante le riprese di quest'estate. Sono stati aggiunti nuovi personaggi alla storia.

Captain America: Brave New World, Anthony Mackie anticipa la presenza nel film "di numerosi Hulk"

Il mese scorso sono stati proiettati due diversi montaggi del film e i dettagli della trama di uno di essi sono trapelati online. Pare che a coloro che hanno assistito al film è stato dato un braccialetto rosso o verde e sono stati divisi in due sale diverse. Le reazioni non sarebbero state molto positive nei confronti di questo film, che è stato descritto come "inessenziale" e "piatto".

Il pubblico verrà mai a vedere un film su Capitan America senza Chris Evans? Brave New World, il cui budget sembra sia lievitato fino a 350 milioni di dollari, è interpretato da Anthony Mackie, Liv Tyler, Harrison Ford, Shira Haas e Tim Blake Nelson e uscirà nelle sale il 14 febbraio 2025.