Cannes 2019: C'era una volta... a Hollywood accolto da sette minuti di standing ovation!

Il Festival di Cannes 2019 ha proposto l'attesa anteprima mondiale di C'era una volta... a Hollywood e il film ha ottenuto sette minuti di standing ovation"

C'era una volta... a Hollywood ha debuttato al Festival di Cannes 2019 e il nono film diretto da Quentin Tarantino è stato accolto da una standing ovation di sette minuti al termine dell'anteprima mondiale.
La reazione piena di entusiasmo dei presenti alla proiezione ha già fatto ipotizzare una possibile corsa verso gli Oscar del lungometraggio ambientato alla fine degli anni Sessanta.

Quentin Tarantino, in risposta ai calorosi applausi rivolti a C'era una volta a Hollywood, ha dichiarato: "Grazie per essere stati un pubblico fantastico in occasione della prima volta che abbiamo mostrato il film a degli spettatori". Il filmmaker ha poi voluto rivolgere un breve ringraziamento allo studio, ai produttori, al cast e alla troupe.
Il lungometraggio - di cui potete leggere la recensione - è stato presentato a distanza di 25 anni dal debutto sulla Croisette di Pulp Fiction, opera che conquistò la Palma d'Oro.

Prima della proiezione il direttore del Festival Thrierry Fremaux ha invitato i presenti in sala a non rivelare spoiler dichiarando: "Si tratta di qualcosa di eccezionale perché la produzione e Quentin Tarantino mi hanno chiesto di ricordarvi di non parlare dei dettagli del film. Apprezzerebbero realmente la vostra collaborazione, evitando di rivelare qualcosa che potrebbe privare il pubblico di tutto il mondo della stessa esperienza che state avendo voi oggi".

C'era una volta a Hollywood: il poster dedicato a Rick Dalton rende omaggio al cinema italiano

C'era una volta a Hollywood è ambientato nella Los Angeles del 1969 in cui tutto sta cambiando, dove l'attore televisivo Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) e la sua storica controfigura Cliff Booth (Brad Pitt) cercano di farsi strada in una Hollywood che ormai non riconoscono più. Il progetto presenta un cast stellare e diverse linee narrative in un tributo all' ultimo periodo dell'età d'oro di Hollywood. Gli eventi al centro del lungometraggio permetteranno inoltre di dare spazio ai terribili crimini compiuti dalla setta di Charles Manson di cui sarà vittima la diva Sharon Tate, moglie di Roman Polanski, interpretata da Margot Robbie, trucidata insieme ad alcuni suoi amici tra le mura della sua villa a Bel Air. Una vicenda di cronaca su cui si innesta l'ansia di rivalsa di Dalton. Da queste premesse è ovvio che C'era una volta a Hollywood sia uno dei film più attesi del 2019.
Tra gli interpreti del film ci saranno anche Al Pacino, Kurt Russell, Timothy Olyphant, Michael Madsen, Tim Roth, Damian Lewis, Emile Hirsch, Dakota Fanning e Luke Perry, nel suo ultimo ruolo prima della prematura scomparsa. C'era una volta a Hollywood uscirà nelle sale italiane a settembre.