The Neon Demon, il nuovo film diretto da Nicolas Winding Refn, sembra aver diviso i critici che hanno assistito alla prima proiezione per la stampa.
Leggi la recensione di The Neon Demon
Dai racconti apparsi online si è saputo che in sala ci sono stati fischi e persino insulti urlati contro lo schermo. In uno dei tweet che seguono addirittura, si dice che quando sullo schermo è apparso il nome della moglie del regista, alla quale il film è dedicato, hanno fischiato persino lei.
Al centro della discussione sembra ci siano delle sequenze che coinvolgono necrofilia a sfumature lesbiche e cannibalismo.
Alcuni giornalisti, invece, sono stati convinti dall'estetica del lungometraggio.
Ecco alcuni commenti:
Il lungometraggio segue le vicende di una modella che si trasferisce a Los Angeles, dove la sua giovinezza e vitalità verranno divorate da un gruppo di donne che, ossessionate dalla bellezza, faranno di tutto per sottrarle ciò che ha.
La protagonista è Elle Fanning, mentre fanno parte del cast anche Keanu Reeves, Elle Fanning, Jena Malone, Karl Glusman, Bella Heathcote, Abbey Lee, Desmond Harrington, e Christina Hendricks.
Per non perdere nessuna novità sul Festival di Cannes 2016 continuate a seguirci su Twitter, Instagram, Facebook e non perdete di vista il nostro speciale Cannes 2016 dedicato all'evento, costantemente aggiornato con news, approfondimenti, foto e video.