Cannes 2011, Robert De Niro sarà il Presidente della Giuria

L'attore americano si è detto onorato dell'incarico di guidare la giuria del Festival, 'uno dei migliori del mondo'. La kermesse francese si svolgerà dall'11 al 22 maggio.

Un'icona del cinema per guidare la giuria della 64esima edizione del Festival di Cannes. Robert De Niro, interprete di Taxi Driver, Toro scatenato, Novecento, Il cacciatore e molti altri capolavori, ha ricevuto l'incarico di Presidente della Giuria della kermesse francese, che si svolgerà dall'11 al 22 maggio. Un incarico, secondo l'organizzazione, che vuole essere anche un omaggio al Tribeca Film Festival - del quale De Niro è co-fondatore - che nel 2011 festeggerà dieci anni di vita.
Nell'accettare l'incarico, De Niro si è detto onorato di essere stato scelto per Cannes, "tra i migliori festival del mondo", ma al tempo stesso ha ammesso che il suo sarà un compito arduo, considerato che ha ricoperto il ruolo di Presidente della Giuria già in due occasioni, negli anni Ottanta.

Attualmente De Niro è nelle sale americane con la commedia Vi presento i nostri, e c'è molta curiosità per la sua interpretazione in Manuale d'amore 3, nel quale affiancherà una sensuale Monica Bellucci.