Si preannuncia un weekend straricco di nuove, interessanti uscite cinematografiche, tra film d'autore, avventurosi, sexy, divertenti e molto altro ancora. Una delle uscite di punta del fine settimana è sicuramente Burlesque, il film che cavalca il trend della sensuale arte (ri)lanciata da Dita von Teese, e che vede Christina Aguilera al suo debutto sul grande schermo. Accanto alla popstar, nel cast del film anche Cher, qui nel ruolo della titolare di un club burlesque.
Si cambia completamente registro con Rabbit Hole, diretto da John Cameron Mitchell e interpretato da un'intensa Nicole Kidman, che per il ruolo di una madre che affronta un grave lutto ha ricevuto una candidatura agli Oscar nella categoria riservata alla miglior interprete femminile.
Più leggerezza nella commedia francese Il truffacuori, che vede tra gli interpreti Romain Duris nei panni di un "sabotatore di coppie" professionista, accanto alla fascinosa Vanessa Paradis e nelle due commedie italiane Into Paradiso e Gianni e le donne. Diretto da Paola Randi, Into Paradiso è la storia di un'amicizia speciale, quella che nasce tra Alfonso un timido scienziato e un ex-campione di cricket dello Sri Lanka, mentre Gianni e le donne, diretto e interpretato da Gianni Di Gregorio, vede lo stesso regista nel ruolo di un sessantenne che, su esortazione di un amico, tenta di dare una smossa alla sua esistenza.
E' dedicato ai più avventurosi Sanctum 3D, claustrofobico thriller sottomarino diretto da Alister Grierson, mentre il documentario Senna celebra il mito dell'indimenticato pilota brasiliano scomparso nel 1994.